Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Giovanni76
    Partecipante

Buongiorno Dottore, le volevo chiedere una cosa. La scorsa settimana, accidentalmente ho lesionato parzialmente un neo da sempre presente (almeno da quando ho memoria) nel mio corpo. Ho disinfettato e messo un cerottino. Nel frattempo si era formata una crosticina che successivamente è caduta. Il neo però attualmente presenta un colore rosa dove c’era la crosticina, è normale? Tornerà marroncino oppure resterà così? Il fatto che la pelle sia guarita spontaneamente è un buon segno? Ho fatto vedere il neo al mio medico, il quale sostiene che la guarigione avvenuta è un buon segno perché se non fosse guarito da solo sarebbero state necessarie ulteriori indagini. Resto in attesa di un suo pensiero a riguardo, buona giornata 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, i nei che si possono traumatizzare sono quelli sporgenti dalla pelle che sono anche quelli benigni e quindi non ci sono problemi e tutto tornerà come prima. Un caro saluto. Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.