Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Michel17
    Membro

buonasera,

da un paio di settimane (dopo aver terminato una terapia orale per psoriasi) mi sono comparse sul delle chiazze rosse in viso, fronte, cuoio cappelluto e nuca, con squame di forfora.

La pelle mi prude e tira parecchio soprattutto sulla nuca. Sto usando una crema emolliente per il viso mentre per cuoio cappelluto shampoo per psoriasi ma credo non sia adatto perché da quando lo uso la situazione è peggiorata.

Qui sotto le foto, quella della fronte non rende molto, ma le chiazze sono molto rosse.

Grazie mille per il vs supporto.

20191023_192251.jpg

20191022_171348 rid.jpg

20191022_171345rid.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, che cura hai eseguito per psoriasi e da quanto l’hai sospesa ?

Michel17
    Membro

cura con ciclosporina, ho iniziato da fine Aprile e terminata ad inizio Ottobre.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

accidenti, hai rischiato grosso. Ora devi armarti di pazienza , applicare Crema 2 S alla sera sulle aree desquamanti. Dove hai i capelli occorre procedere applicando pochissimo prodotto e massaggiare fino a d assorbimento in un area di due o tre cm  per poi passare  all’area vicina, in altre parole non spremere  il tubetto di crema si tutta la testa perchè così facendo metteresti troppo prodotto e non si assorbirebbe bene. Poi devi evitare di lavare i capelli e per mantenerli puliti devi passare al lavaggio a secco con soluzione di Permanganato di potassio ( vedi sul sito in Terapia Topica). Se sei in crisi riscrivi. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.