-
AutorePosts
-
Ottobre 25, 2019 alle 8:12 pm #43653
Silvia74MembroBuonasera, la mia bimba ha quasi 7 anni e da circa 4 anni, in autunno, presenta, al solo occhio destro, sintomi quali rossore della pelle perioculare/palpebrale, pelle secca con leggera desquamazione, prurito/bruciore all’occhio e al collo. Ho capito che la cura migliore consiste nel non bagnare l’occhio né con acqua né con creme o altro ma non riesco a capire la causa (allergia?), il motivo per cui si presenta sempre in questo periodo (io l’ho associato alla polvere di scuola e palestre aggravata dall’accensione del riscaldamento) e se possa esserci una cura che prevenga tale problema.
Grazie mille dell’aiuto che spero vorrete darmi
Silvia
Ottobre 25, 2019 alle 9:13 pm #43654
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si tratta verosimilmente di episodi di Dermatite Atopica che appunto ha spesso riacutizzazioni in autunno ( o in primavera ) ma non legate ad allergia ma a stress di cambio stagione, scuola e altro. La cura è sempre fondata sul tener lontana acqua e creme. Un caro saluto Prof. M. Monti
Ottobre 29, 2019 alle 11:21 am #43655
Silvia74MembroGrazie mille!
Al momento la routine di pulizia la sto limitando ad una passata veloce e leggera di un dischetto di cotone inumidito con acqua termale e a seguire asciugo con un fazzoletto di cotone, mattina e sera, nulla di più. Posso proseguire così? Grazie ancora!
Ottobre 30, 2019 alle 2:52 pm #43656
DermaClub StaffAmministratore del forumla cosa migliore è non lavare o bagnare del tutto.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.