Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 7 mesi fa
2 voci
14 risposte
  • Autore
    Valec
    Partecipante

Salve dottore.

Potrebbe darmi il suo parere su questa lesione sul braccio di mio marito.

20191102_123908.thumb.jpg.3e2d5935babfd82cf074709d347ef71c.jpgSangue pesto,  neo o cosa? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, dal colore sembra un coagulo di sangue, Se è così entro un mese deve scomparire senza alcun intervento.  Un caro saluto Prof. M.  Monti

Valec
    Partecipante

Dottore,  mi chiedevo,  nel caso non dovesse essere un coagulo di sangue come da prima ipotesi,  sarebbe qualcosa di anomalo da far valutare? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no di norma è un evento fine a se stesso. 

Valec
    Partecipante
    11 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

no di norma è un evento fine a se stesso. 

Grazie. 

Nella mia ignoranza credevo che se fosse un neo di nuova formazione questo nero intenso fosse indice di qualcosa 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si, penso  di coagulo di sangue.

Valec
    Partecipante

Buongiorno dottore,

A un mese dalla foto che le ho inviato la lesione risulta perfettamente uguale nella forma e nel colore, va fatta vedere? 

Valec
    Partecipante
    3 ore fa, Valec ha scritto:

Buongiorno dottore,

A un mese dalla foto che le ho inviato la lesione risulta perfettamente uguale nella forma e nel colore, va fatta vedere? 

Collage 2019-12-01 15_02_51.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i coaguli di sangue sottopelle ci mettono mesi ad eliminarsi comunque per tranquillità fallo valutare al dermatologo con il dermatoscopio- 

Valec
    Partecipante
    2 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

i coaguli di sangue sottopelle ci mettono mesi ad eliminarsi comunque per tranquillità fallo valutare al dermatologo con il dermatoscopio- 

Grazie,  lo diro ‘ a mio marito. Non con carattere d’ urgenza però,  giusto? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no urgenza.

Valec
    Partecipante

Mio marito è stato dal dermatologo,  le allego la diagnosi. 

È qualcosa di preoccupante? 

20200113_182700.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il dermatologo ha detto che sospetta si tratti di un neo di Reed che è un neo a carattere benigno, quando è stato asportato ed è stato eseguito l’esame istologico facci sapere cosa dice il referto. 

Valec
    Partecipante
    Il 13/1/2020 Alle 23:45, DermaClub Staff ha scritto:

Il dermatologo ha detto che sospetta si tratti di un neo di Reed che è un neo a carattere benigno, quando è stato asportato ed è stato eseguito l’esame istologico facci sapere cosa dice il referto. 

Salve dottore, 

In allegato risultato dell’ istologico. 

Il dermatologo ancora non l ‘ ha visto essendo sabato quindi chiedo a lei che è sempre così gentile… Occorre fare altro? 20200201_174439.thumb.jpg.851e9ba8403daabfc4b4f2afcbc552cf.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’anatomopatologo ha confermato che si trattava di un neo e che è stato tolto tutto quindi tutto bene. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.