-
AutorePosts
-
Novembre 7, 2019 alle 12:15 am #5845
AstridMembroBuonasera,
dall’etá di 22 anni (attualmente ne ho 34) mi è stata prescritta la pillola per irregolaritá del ciclo. Nei periodi di sospensione sono comparse le prime manifestazioni di acne e seborrea risoltesi ogni volta con cure topiche e ripresa della pillola. Fino a 22 anni mai avuto problemi di pelle grassa o di brufoli.
Ormai da 9 mesi tengo sospesa la pillola ( questa volta per ricerca gravidanza) e assumo inositolo con l’intenzione di non riprenderla mai più.
Dopo circa 4 mesi dalla sospensione pillola ho osservato come sempre ripresa della seborrea e comparsa di lesioni via via più evidenti peggiorate nel periodo estivo. In pratica è da giugno che mi ritrovo a combattere con l’acne.
Da circa 2 mesi seguo lo schema del micropeeling combinato ( in quanto le lesioni tendono ad essere infiammate e a durare molto) e uso prodotti Most, ma dopo l’atteso peggioramento ed un barlume di miglioramento mi ritrovo oggi con nuove lesioni e nuovi comedoni , soprattutto in zona T e naso-geniena, che puntualmente portati fuori diventano brufoli. In generale peró a parte le zone colpite la pelle appare più liscia e levigata e sono intenzionata a proseguire.
Tale condizione é da correlare all’onnipresente fastidiosa seborrea che occlude continuamente i pori (sono costretta ripetutamente nella giornata a tamponare il viso) ? Il miglioramento potrò averlo?
Tutte le volte che sospendo la pillola inoltre i capelli tendono a cadere e questo autunno sto assistendo ad una caduta eccessiva a mio giudizio legata alla sospensione prolungata. Nella vostra esperienza questa correlazione che io trovo puó esserci?
In tutti questi anni le parentesi di acne mi hanno lasciato qualche segno sul viso che vorrei trattare e di cui allego foto.
Al momento sono ancora presenti tutte le macchie di questi ultimi mesi che col micropeeling tendono ad attenuarsi.
Tra macchie e nuovi brufoli potrei giovarmi della Terapia Fotodinamica? Per le cicatrici di questo tipo può essere utile il needling?
Grazie in anticipo per l’attenzione e per quanto offre il forum.
Saluti.
Novembre 7, 2019 alle 12:36 pm #5846
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, di solito i motivi di uno scarso risultato con il Micropeeling Combinato sono di due tipi: permanenza dello stato di stress/ansia che genera nuova Acne di continuo, applicazione di cosmetici durante il giorno con inibizione dell’attività Micropeeling. Per quest’ultima causa basta seguire le indicazioni presenti sul sito, per la prima è più difficile dare consigli. Anche caduta capelli e seborrea sono legati più allo stress che agli ormoni. La pillola non è la cura ne dell’Acne ne della caduta capelli. Per le cicatrici si potrà agire con il Microneedling appena terminata l’ Acne. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.