-
AutorePosts
-
Novembre 14, 2019 alle 1:41 am #67109
AnyalaMembroSalve, fin da bambina soffro di recidive di dermatite atopica con remissioni anche lunghe. L’ultima remissione totale è durata quasi 5 anni, fino a marzo 2019, quando è ricomparsa la dermatite in forma lieve. Dopo le vacanze estive la dermatite è peggiorata e dovendo essere presentabile per la mia laurea ho inizialmente spalmato Locoidon nelle zone più irritate e in seguito, visto che comunque il problema si stava diffondendo, il medico mi ha prescritto Deltacortene 25mg da scalare in 3 settimane per evitare il rebound. Inutile dire che pochi gg dopo la sospensione la situazione si è notevolmente aggravata e ora ho tutta la metà superiore del corpo (incluso il viso) molto arrossata, con cicli di essudato seguiti da importante desquamazione e un inizio di follicolite pruriginosa alle game. Ho letto che sono tutti sintomi dati dalla sospensione del cortisone. Come posso procedere ora per i lavaggi? Il permanganato è difficile da reperire in farmacia, sono giorni che mio marito lo cerca. E per quanto riguarda la follicolite? Allego alcune foto e vi ringrazio davvero.
Novembre 14, 2019 alle 1:42 am #67113
AnyalaMembroNovembre 14, 2019 alle 10:10 am #67116
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, hai potuto sperimentare quanto il cortisone nella DA faccia male e nonostante ciò i medici continuano a prescriverlo. Ora devi cominciare con i lavaggi a secco con soluzione di Permanganato di Potassio e puoi applicare una punta di PEG Unguento la sera sulle aree più infiammate ed essudanti. Ci vuole pazienza e molta sopportazione ma alla fine tutto si risolve per il meglio. Coraggio. Vedi sul sito come procedere. Se sei in difficoltà scrivi di nuovo. Un caro saluto Prof. M. Monti
Novembre 14, 2019 alle 12:13 pm #67117
fraPartecipante2 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Gentile, hai potuto sperimentare quanto il cortisone nella DA faccia male e nonostante ciò i medici continuano a prescriverlo. Ora devi cominciare con i lavaggi a secco con soluzione di Permanganato di Potassio e puoi applicare una punta di PEG Unguento la sera sulle aree più infiammate ed essudanti. Ci vuole pazienza e molta sopportazione ma alla fine tutto si risolve per il meglio. Coraggio. Vedi sul sito come procedere. Se sei in difficoltà scrivi di nuovo. Un caro saluto Prof. M. Monti
Carissima,
mi permetto di scriverti per poterti dare, nei limiti del possibile, un conforto.
Sono nelle tue stesse condizioni e so bene come ci si senta.
Sto seguendo alla lettera questa cura da oltre due mesi e, se è vero che il problema permane e non ho ancora risolto, posso dire di avere avuto notevoli benefici: se non altro perché non sono più peggiorata (cosa che negli ultimi mesi mi succedeva di continuo).
Quindi, ciò che posso permettermi di dire è di non mollare anche se i momenti di grande sconforto ci saranno.
Utilizza il forum o i messaggi privati per trovare conforto quando ti sembra di non farcela.
A presto.
Novembre 14, 2019 alle 8:53 pm #67118
AnyalaMembroGrazie mille davvero! A mollare non ci penso nemmeno! Sto facendo solo un po’ fatica a reperire il permanganato, stiamo girando diverse farmacie. Inoltre, in questa fase sto notando la comparsa di follicolite pruriginosa e di orticaria. Penso siano tutti sintomi normali e segno che il corpo sta cercando di guarire e tornare alla normalità. Ti ringrazio molto, a livello psicologico fa molto bene il confronto con altri che stanno avendo i tuoi stesso sintomi e possono capirti. Forza e coraggio quindi! Buona guarigione anche a te! Un abbraccio
Novembre 14, 2019 alle 11:05 pm #67120
AnyalaMembro13 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Gentile, hai potuto sperimentare quanto il cortisone nella DA faccia male e nonostante ciò i medici continuano a prescriverlo. Ora devi cominciare con i lavaggi a secco con soluzione di Permanganato di Potassio e puoi applicare una punta di PEG Unguento la sera sulle aree più infiammate ed essudanti. Ci vuole pazienza e molta sopportazione ma alla fine tutto si risolve per il meglio. Coraggio. Vedi sul sito come procedere. Se sei in difficoltà scrivi di nuovo. Un caro saluto Prof. M. Monti
Gent.mo Prof. Monti
La ringrazio davvero tantissimo per l’incoraggiamento e per le utili informazioni. È importante, in questa fase, sapere che alla fine ci sarà una risoluzione. Per quanto mi riguarda, questa è stata l’ultima volta che mi sono lasciata convincere ad usare il cortisone. Negli anni in cui non l’ho usato la mia pelle stava benissimo! Adesso devo solo stringere i denti, tener duro e aspettare i primi miglioramenti seguendo i suoi consigli.
Grazie di nuovo per il suo lavoro e anche per aver creato uno spazio di confronto come il sito Dermaclub!
Novembre 15, 2019 alle 10:39 pm #67121
DermaClub StaffAmministratore del forumGrazie a te e avanti con fermezza e non farti problemi di riscrivere se incontri difficoltà.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.