Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 9 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    chiaretta
    Partecipante

buongiorno,

utilizzo da mesi gliscosal lozione per curare acne tardiva, il mio dermatologo, in seguito ad un controllo, mi ha consigliato di utilizzare un gel detergente: Prime Cure gel; posso utilizzarlo? o va a ostacolare gli effetti di glicosal?

grazie,

saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è difficile risponderti perchè la ditta che produce il detergente da te citato non pubblica l’ INCI componenti. In generale i Gel Detergenti non sono consigliabili proprio per la loro forma gelificata che tende a seccare la pelle e a rendere difficile il risciacquo.  Un caro saluto Prof. M. Monti

chiaretta
    Partecipante

Ho trovato questo se può essere utile.
    In ogni modo, non dovrei usarlo? Il dermatologo mi ha detto che mi aiuterebbe con la mia situazione, dato che nonostante il glicosal, qualche brufolo mi esce lo stesso 

grazie 

C069CF2A-8100-4EDB-991C-BD1AF96B1CEA.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto come pensavo, si tratta di un gel fatto da resine acriliche, le dannose  microplastiche di cui tento si parla, oltre che conservanti allergizzanti. Decisamente  sconsigliato. 

chiaretta
    Partecipante
    9 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

esatto come pensavo, si tratta di un gel fatto da resine acriliche, le dannose  microplastiche di cui tento si parla, oltre che conservanti allergizzanti. Decisamente  sconsigliato. 

Ok quindi non dovrei proprio detergere il Viso? Solo acqua?

grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

alla sera prima del Micropeeling devi lavare il volto con Base lavante Eudermica che ti serve sia per asportate gli inquinati della giornata sia per struccarti in casi d’uso di trucchi, al mattino invece basta l’acqua del rubinetto senza detergente. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.