Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 10 mesi fa
2 voci
28 risposte
  • Autore
    Ivan
    Membro

No nessuna applicazione da parte mia,Forse può essere un po’ di lacrimazione dovuta al vento mentre facevo running ma null’altro…

Sto sempre molto attento a non bagnare,però non sto notando un miglioramento diciamo costante,non so più che fare… è veramente debilitante.

grazie mille e scusi lo sfogo 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non devi fare nulla di particolare se non quello di non bagnare o lavare o applicare prodotti sall’area palpebrale e verdrei che con il ritorno della bella stagione tutto andrà a posto-

Ivan
    Membro

Buongiorno,torno a chiederle consiglio,purtroppo questa dermatite sembra abbia deciso di perseverare nonostante tutti gli sforzi,sto continuando a non bagnare,solo saltuariamente uso la crema lenitiva la sera prima di dormire,al tatto e alla desquamazione va meglio,ma sembra spostarsi verso il basso e alle estremità (sugli zigomi per intenderci) alterno momenti di secchezza a momenti di bruciore pungente e gonfiore nella palpebra inferiore,vi allego foto 

grazie come sempre

FA68D3CB-3323-48E6-982C-F2ACAD579A46.jpeg

DFC7D78B-87BE-4588-8107-BB89EF87764B.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

quello che puoi fare in più è inizare ad esposri al sole per il resto non lavare o bagnare e  se la dermatite scende oltre le palpebre li puoi applicare la sera una punta di PEG Unguento per farla regredire. 

Ivan
    Membro

La ringrazio!

quindi se ho capito bene il Peg unguento lo do solo nelle zone esterne alle palpebre giusto? Non su di esse ma dove sta iniziando a scendere?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto,mente le palpebre devono guarire da sole non bagnando e non applicando creme. 

Ivan
    Membro

Dottore buongiorno torno a disturbarla,purtroppo stanno peggiorando sempre di più,ho notato che anche prendendo un po’ di sole non migliora minimamente.

ho notato anche un aumento di lacrimazione,non so se possa esserci una connessione fra la dermatite e questa lacrimazione,ma il rossore e bruciore è in aumento 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Contina a non bagnare e non grattare, poi guarisci.

Ivan
    Membro

Va bene,proviamo a tener duro! Grazie ancora!!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ecco bene.

Ivan
    Membro

Buongiorno Dott,torno a disturbarla perché con la fine del bel tempo la dermatite alle palpebre è tornata a farsi sentire,purtroppo in maniera anche prepotente,in una giornata addirittura sembrava infuocarsi tutto il contorno occhi,ho rischiato veramente di tornare al cortisone ma ho resistito! Al momento la situazione è quella della foto con notevole bruciore e inspessimento della pelle. Come mai dopo una breve parentesi estiva (con anche bagni in mare e docce rigorosamente senza sapone negli occhi) è tornata così?

Come dice di intervenire? 
    cordialmente la salutò e ringrazio 

4EDA5D50-0B5A-442D-8335-62971E6E7656.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

è tornata perchè hai ripreso a bagnare le palpebre che evidentemente non erano ancora stabilizzate, non bagnare mai e non applicare alcun prodotto e  guariscono da sole. 

Ivan
    Membro

Buongiorno,la ringrazio per la sua risposta.
    Come acqua sulle palpebre è stata quella del mare e qualche doccia rigorosamente senza sapone per togliere il sale dalle stesse,finito il periodo estivo non ho mai più bagnato le palpebre,hanno iniziato a seccarsi da sole,nel periodo estivo anche bagnandole in mare rimanevano belle.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo fin a quando il sole fa da antinfiammatorio va tutto bene, è adesso che non devi bagnare mai. 

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.