-
AutorePosts
-
Novembre 25, 2019 alle 8:08 pm #67021
AlessiaDMembroBuonasera, sono stata ricoverata a fine settembre per episodio acuto di dermatite atopica in tutto il corpo, di cui soffro dalla nascita. Ovviamente bombardata di cortisone, che ho continuato fino a fine ottobre. Iniziato fototerapia, interrotta perché peggioravo. Prescritta ciclosporina che non ho preso e vorrei evitare altro cortisone. Ho ordinato alcuni prodotti most ma volevo sapere con quale sarebbe meglio iniziare. Al momento ho dermatite su piedi e gambe, poco sulle braccia e sul resto del corpo poco prurito e piccoli “puntini”. Grazie mille
Novembre 25, 2019 alle 11:18 pm #67024
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, tutto dipende da quanto è passato dalla sospensione del cortisone, come certo saprai alla sospensione arriva il Rebound con la crisi d’astinenza , periodo nel quale non si può applicare alcun prodotto. Inizia quindi con i lavaggi a secco con soluzione di permanganato di potassio, leggi sul sito come DermaClub imposta il trattamento della DA e poi ci risentiamo. Un caro saluto Prof. M. Monti
Novembre 26, 2019 alle 2:48 pm #67025
AlessiaDMembroGrazie mille. Ho già letto e riletto tutto! Ho finito di prendere l cortisone a fine Ottobre, dopo averlo preso per 40 giorni circa. Precedentemente, l’ho sempre usato solo per uso topico saltuariamente. L’unico mio problema è capire in che “fase” sia la mia dermatite. Grazie ancora
Novembre 26, 2019 alle 10:39 pm #67026
DermaClub StaffAmministratore del forumse c’è eritema la fase è eritematosa, se c’è essudato la fase è essudativa e così via.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.