-
AutorePosts
-
Novembre 25, 2019 alle 11:01 pm #67015
Chiara1MembroBuongiorno da 6 anni ho dermatite ai palmi delle mani con piccole pustole con liquido giallastro trasparente e molto prurito. Da qualche mese anche macchia che si sta allargando sulla pianta del piede con pustole più grandi con liquido e forte prurito. Ho curato per anni le mani con diprosalic unguento perché è l unico rimedio che un po’ funziona. Non funziona però sulla pianta del piede e comunque ha sempre forte rebound con peggioramento. Ultimamente peraltro non sopporto più il diprosalic perché porta subito a un peggioramento e uso il disinfettante lisoform verde per alleviare prurito oltre a normozinc spray. Cosa posso fare? Grazie
Novembre 25, 2019 alle 11:12 pm #67018
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, l’uso prolungato di cortisone sulla pelle è il peggior trattamento possibile: la pelle diviene fragile, secca, instabile e la Disidrosi guadagna nuove aree. Ora non so da quanto tempo hai abbandonato l’uso del cortisone ma certamente sarà più difficile la cura. Se è pochi giorni o una o due settimane avrai certamente il rebaund con la crisi d’astinenza , se invece è passato più di un mese puoi iniziare quanto suggerito. Per prima cosa devi interrompere di bagnare o lavare le mani e bagnare il meno possibile i piedi . Per le mani puoi aiutarti usando guanti di Nitrile. Alla sera puoi applicare alle mani Dermictiol crema e ai piedi Crema 2 S , mentre di giorno a mani e piedi PEG Unguento. Inizia così e poi ci risentiamo. Vedi l’articolo sulla Disidrosi presente sul sito.
Novembre 26, 2019 alle 4:48 am #67019
Chiara1MembroNovembre 26, 2019 alle 12:34 pm #67020
DermaClub StaffAmministratore del forumfra qualche giorno comincerà la crisi d’astinenza da cortisone e quindi il rebound di Disidrosi. In questa fase è meglio non applicare alcun prodotto ma eseguire impacchi umidi di 10 minuti mattino e sera con la soluzione di Permanganato di Potassio. Vedi sul sito in Terapia Topica come si prepara ed esegue l’impacco umido. La durata della crisi d’astinenza è molto variabile ma quando inizi a vedere che ll peggioramento è terminato potrai iniziare ad applicare PEG Unguento la sera. Poi ci risentiamo per gli altri consigli.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.