Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Naxy
    Membro

Buongiorno professore. Dopo una dermatite palpebrale di qualche mese fa, la mia pelle anche se è guarita sembra più sensibile rispetto a prima di questo evento.  Per questo motivo quando sono a casa non lavo gli occhi il mattino ma solo la sera, uso il mascara rarissimamente e ombretti in polvere (e non più in crema) ancora meno spesso. Forse è solo un mio timore ma ho paura che nella fase dello strucco, utilizzando Crema Emolliente Most, una piccola parte di mascara nella fase di strucco tocchi il contorno occhi irritandolo. Per questo motivo volevo chiederle qual è il mascara più delicato o meno irritante. In farmacia vedo prodotti Bionike senza nichel, Dolomia… Si equivalgono o ci sono prodotti più adatti al mio problema? 

Grazie anticipatamente.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non si può parlare di Mascara delicato perchè si tratta di un cosmetico dalla formula molto complessa tra emulsionanti, filmogeni, pigmenti, preservanti, microplastiche  ed altro. Inoltre le formule e i componenti non sono dichiarati per cui non è possibile fare  una classifica tra buoni e meno buoni. La Roche-Posay ne fa uno per pelle sensibile ( Tolerianie Mascara) che si può provare. Un caro saluto Prof. M.  Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.