Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Maria1976
    Membro

Buonasera mio figlio ha da sempre la dermatite atopica non riesco più a tenerla sotto controllo ha un prurito giorno e notte pelle molto secca e infiammata anche l’acqua sulla pelle gli provoca dolore sono disperata non so più come fare 

Qualche consiglio?Mi hanno parlato di un lavaggio a secco e delle creme si può avere qualche consiglio

Grazie in anticipo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il trattamento della DA prevede varie fasi la prima delle quali è l’abbandono dell’applicazione di cortisone, creme idratanti e lavaggi. Tutti i passaggi sono esposti sul sito.Prova a penderne visone e cominciar a fare quanto suggerito poi ci possiamo risentire per i particolari.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Maria1976
    Membro

Buongiorno volevo sapere dove posso trovare la soluzione per il lavaggio a secco e le creme?Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per la soluzione di Permanganato di potassio vedi in dermaclub.it Terapia Topica e occorre la ricetta medica poi è il farmacista che esegue le pesate. I prodotti topici da usare sono citati nell’articolo sulla DA in  dermaclub.it 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.