-
AutorePosts
-
Dicembre 20, 2019 alle 12:12 pm #27919
ValerioMembroBuogniorno, ho da sempre questo neo sull’inguine sinistro, perlartro zona mai esposta al sole per via della posizione, solo ultimamente ho notato questa variazione di colore, le dimensioni sono sempre state queste (Circa 8mm) Per l’appunto faccio controlli annuali per via di una orticaria pigmentosa da cui sono affetto, ma non ricordo se nell’ultimo controllo abbiano guardato il neo in questione, per il 30 dicembre ho comunque visita prenotata. Il fatto è che questo neo è perennemente schiacciato dai bordi dei pantaloni o degli slip, può essere una spiegazione? Sono un pò preoccupato per il melanoma, sono un fototipo 4, mi sono scottato poche volte nella vita
Dicembre 20, 2019 alle 7:24 pm #27925
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si tratta di un Nevo dermico verrucoso benigno ma traumatizzato dalla posizione. Non succede nulla a tenerlo ma è meglio eliminarlo chirurgicamente . Un caro saluto Prof. M. Monti
Dicembre 20, 2019 alle 10:02 pm #27927
ValerioMembroLa ringrazio dottore, offrite un servizio grandioso su questo forum, quindi posso tirare un sospiro di sollievo? Nulla di grave? non si sono mai proposti di toglierlo quelle poche volte che lo hanno visto, eppure io avevo già esposto questa ipotesi della rimozione
Dicembre 21, 2019 alle 9:55 am #27929
DermaClub StaffAmministratore del forumla rimozione è per non avere una struttura sporgente che da fastidio o che può esser traumatizzata non per il tipo di neo che è benigno.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.