Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno dottori ! Sono una ragazza di 25 anni e da quattro mesi mi è comparso un brutto sfogo di acne, ho trovato per caso il vostro sito e subito ho comprato tutto il kit che consigliate per l’acne e cioè il micropeeling la base lavante e l’unguento e mi trovo molto bene ! Volevo chiedervi un consiglio, praticamente a me questo sfogo di acne da un prurito molto fastidioso che riesco a tenere a bada solo con antistaminico ma non penso potrò prenderlo per lunghissimo periodi, secondo voi a cosa è dovuto? E cosa si può fare per contrastarlo? Vi ho inviato un immagine della situazione di una guancia ma anche sull’altra è uguale ! Un’altra domanda, per schiarire le macchie mi consigliate di utilizzare anche airol oppure continuo solo con glicosal? Grazie mille per l’attenzione

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Veronica , l’Acne fa prurito perché è ancora molto infiammata ma l’antistaminico non è il farmaco da usare, esso serve solo per Orticaria. Vai avanti con il Micropeeling e fra un po’ anche il prurito scomparirà.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.