-
AutorePosts
-
Gennaio 1, 2020 alle 8:25 pm #15344
melachiaraMembroBuonasera,
scrivo perché da 4 anni soffro di psoriasi genitale. Inizialmente si é manifestata solo nella zona anale e perianale con forti pruriti e ragadi dovute al grattamento soprattutto notturno.
Nei primi anni il problema era associato ad una disbiosi intestinale, con frequenti scariche di diarrea e gonfiori addominali.
Attualmente il problema intestinale é rientrato, evacuo regolarmente 1 massimo 2 volte al giorno.
La psoriasi nella zona anale é migliorata, la pelle da che era diventata bianca é tornata rosa, ma il prurito e le conseguenti ragadi non sono scomparse del tutto. Ad oggi il prurito anale é molto di più nella parte interna. Ma si é aggiunto un forte prurito nella zona clitoridea e pubica con desquamazione continua e ragadi da grattamento.
Utilizzo per i lavaggi rev dermo oil e come crema diurna vitamono ef, invece la sera osmin top unguento.
Tutto ciò mi crea oltre che grande fastidio e prurito anche difficoltà nei rapporti sessuali, sopratutto da quando si é presentata anche nella zona pubica.
Sapreste darmi qualche consiglio?
Grazie
Chiara
Gennaio 2, 2020 alle 11:21 am #15347
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la Psoriasi genitale si cura non bagnando o lavando la parte ma utilizzando la soluzione di Permanganato per l’igienizzazione dell’area ( vedi sul sito ) e poi applicando l’unguento cicatrizzante MOST PEG Unguento dopo ogni lavaggio con Permanganato. Vanno eliminate le creme che inumidiscono la pelle. Un caro saluto Prof. M. Monti
Gennaio 15, 2020 alle 4:56 am #15348
melachiaraMembroBuongiorno,
da due settimane ho iniziato come da lei consigliato l’igenizzazione con permanganato di potassio e l’utilizzo di most peg unguento, eliminando i prodotti utilizzati prima.
Il mio prurito però è peggiorato,
è aumentata la desquamazione,il prurito e le ragadi…e il conseguente bruciore.
Cosa ne pensa?
Come posso mogliorare la situazione?
Grazie
Cordiali saluti
Gennaio 15, 2020 alle 6:19 pm #15349
DermaClub StaffAmministratore del forumse non avevi usato prima cortisone può significare che si tratti di altra patologia e per capire meglio è necessario vedere un’immagine della situazione
Gennaio 16, 2020 alle 12:14 pm #15350
melachiaraMembroSarebbe possibile prenotare una visita??
Gennaio 16, 2020 alle 9:59 pm #15351
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto, puoi scrivere a [email protected]
Gennaio 27, 2020 alle 10:12 pm #15353
melachiaraMembroNel frattempo a quale mail posso inviare le foto?
Grazie
Gennaio 28, 2020 alle 12:19 pm #15354
DermaClub StaffAmministratore del forum -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.