-
AutorePosts
-
Gennaio 5, 2020 alle 8:56 am #27870
ValentinaMarrucciPartecipanteBuongiorno da qualche giorno mi sono accorta di questa riga scura sul pollice di mio marito. Ha tutte le unghie striate. Abbiamo preso appuntamento dal dermatologo di nostra fiducia ma ci riceve fino il 21 febbraio, nonostante sia una visita in libera professione. Sarei grata di avere un vostro parere.
Saluto e ringrazio.
Valentina Marrucci
Gennaio 5, 2020 alle 10:21 am #27873
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è molto frequente che si attivi un neo nella matrice ungueale e che questo producendo melanina dia origine alla striscia marrone nella lamina ungueale. Si tratta di una situazione di benignità che tuttavia va monitorata quindi bene la visita non urgente. Un caro saluto Prof. M. Monti
Ottobre 24, 2020 alle 11:14 am #27875
Lela210MembroIl 5/1/2020 Alle 11:21, DermaClub Staff ha scritto:Gentile, è molto frequente che si attivi un neo nella matrice ungueale e che questo producendo melanina dia origine alla striscia marrone nella lamina ungueale. Si tratta di una situazione di benignità che tuttavia va monitorata quindi bene la visita non urgente. Un caro saluto Prof. M. Monti
Salve , è possibile che la melanonichia striata e quindi l’attivazione melanocitaria sia dovuta ad un trauma o un danno alla matrice?
Ottobre 24, 2020 alle 11:22 am #27876
DermaClub StaffAmministratore del forumsi certo, spesso alla base del disturbo ci sono microtraumi del resto nell’immagine allegata si vede un danneggiamento dei tessuti periungueali e delle cuticole.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
