-
AutorePosts
-
Gennaio 5, 2020 alle 9:22 am #5764
ArtemisiaMembroBuongiorno, ho 31 anni e soffro da sempre di acne moderata. Ho provato di tutto negli anni, con risultati altalenanti. Ho anche notato che negli ultimi tempi la mia pelle fatica di più a cicatrizzare, perciò ho delle macchie causate dai brufoli che vanno via dopo tanti mesi. Da quasi un mese ho iniziato il trattamento micropeeling seguendo le indicazioni: 10/15 gocce a sera, solo trucco minerale e unguento estremo come base.
Non ho visto ancora miglioramenti significativi e negli ultimi giorni riscontro una produzione di sebo veramente eccessiva che determina anche un aumento delle eruzioni cutanee. Penso che tutto ciò potrebbe essere causato dall’alcol contenuto dalla lozione ma anche dall’uso dell’unguento estremo come base trucco. Forse sbaglio ad usarlo tutti i giorni sotto il trucco? Cos’altro potrei utilizzare per limitare questo effetto così fastidioso?
ho notato anche che la mia pelle non sta esattamente “squamando”, è un po’ secca ma nulla di più. Sto sbagliando qualcosa?grazie
Gennaio 5, 2020 alle 10:15 am #5765
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile , nel Micropeeling l’Unguento Emolliente estremo ha la funzione di contrastare la secchezza o l’iperdesquamazione causata dalla lozione Glicosal ma non va utilizzato di routine come base trucco e inoltre anche sul trucco minerale occorre fare attenzione perchè spesso con questo nome si trovano trucchi tutt’altro che minerali , cioè con aggiunta , spesso non dichiarata, di grassi, siliconi e altro tento che DermaClub suggerisce di utilizzare Argillina Sole come trucco minerale. Un caro saluto Prof. M. Monti
Gennaio 5, 2020 alle 12:47 pm #5766
ArtemisiaMembroGrazie per la disponibilità. Cosa potrei utilizzare allora come base trucco?
Gennaio 5, 2020 alle 9:43 pm #5767
DermaClub StaffAmministratore del forumnon è necessario utilizzare una base trucco perchè ogni trucco è già composto di una base.
Gennaio 18, 2020 alle 8:56 am #5768
ArtemisiaMembroIl 5/1/2020 Alle 22:43, DermaClub Staff ha scritto:non è necessario utilizzare una base trucco perchè ogni trucco è già composto di una base.
Grazie, ho eliminato la base trucco e la situazione è decisamente migliorata. Non noto particolare secchezza della pelle, anzi tendo sempre a lucidarmi un po’ ma la situazione adesso è più gestibile. Mi chiedo se sia normale non notare l’effetto desquamante descritto sul sito.
Mi chiedevo anche, dato che la mia acne non è grave ma è molto resistente e me la porto dietro da quando avevo 11 anni (oggi ne ho quasi 32), se fosse opportuno utilizzare anche airol come indicato nel sito. Tenga conto che negli ultimi anni ho notato che la mia pelle, rispetto al passato, fa più fatica a cicatrizzare, quindi anche alcune eruzioni non troppo gravi tendono a lasciare segni molto a lungo. Devo però precisare che questo problema risulta già attenuato dall’utilizzo del micropeeling.
Gennaio 19, 2020 alle 9:12 am #5769
DermaClub StaffAmministratore del forumCerto, se non hai problemi di eccessiva secchezza puoi aggiungere Airol lozione una sera a settimana al posto di Glicosal e non preoccuparti se non vedi desquamazione , il trattamento funziona lo stesso.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.