Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 7 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore

Salve, dopo aver messo dentifricio per troppi giorni sui brufoli che avevo sul mento la pelle si é irritata, é ruvida, rossa e secca!

Cosa posso metterci per migliorare la situazione ? al momento sto solo facendo impacchi di camomilla fredda…

23E71F7C-05A8-4E7E-B131-72043C366D53.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, niente impacchi con camomilla o altro anzi niente acqua del tutto quindi evita anche i lavaggi. La pelle ora deve seccare e poi desquamare per far nascere quella nuova. Ti può essere utile applicare una punta minima di PEG Unguento MOST per favorire la ricrescita della pelle nuova.  Poi ricorda di non trattare i brufoli con dentifricio ma con Lozione Glicosal ( vedi sul sito ) Un caro saluto Prof.M. Monti

Grazie mille veramente … ma é grave la situazione ? é la prima volta che mi succede, forse perché ho usato per 4 giorni di fila dentifricio a grandi quantità e ovviamente non lo farò più 

Quanto ci vorrà per ritornare alla normalità ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

grave no ma la pelle “ustionata” dal dentifricio deve essere sostituita da quella nuova e di solito ci vogliono 10 giorni di tempo. 

e se dovessi truccarmi ? ci vorrà più tempo immagino :((( a meno che non rimandi gli impegni 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi usare solo trucco minerale come Argillina Sole non fondotinta. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.