-
AutorePosts
-
Gennaio 8, 2020 alle 9:44 pm #22622
DendoMembroSalve sono un ragazzo di origini ecuadoregne di 30 anni .Fin dall adolescenza notavo questo macchia frontale ma nel corso degli anni si è un po’ accentuata tanto che mi sono deciso di andare dal dermatologo che mi ha prescritto una terapia a base di micro scrub 5% più airol 2 volte alla settimana. È già un mese che sto seguendo questa terapia; dopo circa un15 giorni ho notato la pelle desquamarsi arrossire è un po’ prudere . Ho in interrotto entrambe le applicazioni per qualche giorno e tutto è rientrato nella norma e ho ripreso senza avere ulteriori effetti collaterali In più Una cosa che ho sempre notato sono una specie di comedoni ( presenti in maniera importante nella fronte ). Si presentano esternamente come peli cutanei ma “se spremuti” escono fuori come classici punti neri . Come posso trattare quest ultimo problema ? Grazie in anticipo per le riposte Allego foto per essere più chiaro .
Gennaio 8, 2020 alle 10:46 pm #22623
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si tratta di ipercheratosi follicolare di tipo congenito e quindi Airol due volte la settimana andava bene mentre lo scrub no. Puoi usare Airolo lozione 7 gocce su dischetto da strucco e frizionale la fronte la sera, due sere non consecutive, la settimana e le alte sere fare la stessa cosa con Glicosal Lozione sempre 7 gocce. Un caro saluto. Prof . M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.