-
AutorePosts
-
Gennaio 26, 2020 alle 12:31 pm #66525
TinkermartyMembroSalve,
Ho un problema agli occhi che sta diventanto invalidante da un po’ di tempo. Mi scuso se ho sbagliato sezione ma nessuno dei medici riesce a darmi una diagnosi precisa. Spesso mi capita che si infiammi la parte della pelle esterna ad entrambi gli occhi, con forte rossore e bruciore che mi hanno sempre fatto trattare con cortison chemicetina oftalmico ritenendomi un soggetto “probabilmente” allergico. Questa estate ho smesso di usare questa crema perché ho notato che peggiorava e per un periodo sembrava che il danno fosse rientrato. Ora leggendo sul vostro forum le varie testimonianze ho visto che potrei probabilmente avere una forma di dermatite e che non va trattata con cortisone. Questa settimana il problema è tornato, ma non avendo ancora scoperto il vostro forum, visto che il bruciore era insopportabile, ho rimesso solo per una sera il cortisone, notando di nuovo peggioramenti. Si forma una piaghetta nella parte esterna dell’occhio, proprio sulla piega, che brucia un sacco e prude…quindi non l’ho più messa per non peggiorare le cose. Il problema è che i miei occhi quando insorge il problema lacrimano in continuazione, non tutto l’occhio, la lacrima tiene sempre bagnata proprio quella parte…che io asciugo in continuazione perché dà fastidio e si irrita ancora di più. Ho sempre sofferto di questa cosa, io la chiamavo “la piaghetta all’occhio” ma non ho mai risolto.
Tra 5 mesi mi sposo, ed ho paura mi possa succedere quel giorno con il trucco che mi verrà realizzato e di ritrovarmi con la giornata rovinata
in generale vorrei risolvere perché spesso è davvero invalidante. Quando mi succede cerco sempre di non truccarmi e per struccarmi io uso da tre anni il panno in microfibra con acqua. Niente più prodotti struccanti.
allego una foto del problema e mi scuso per la lunghezza del post. Potreste aiutarmi? Grazie mille
Gennaio 27, 2020 alle 1:55 pm #66528
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, con 5 mesi davanti se non metti più cortisone sarai completamente guarita. Non bagnare o lavare le palpebre ( non applicare colliri o piangere, se possibile) e applica la sera una punta minima di PEG Unguento sollo sul lato palpebre. Un caro saluto Prof. M. Monti
Gennaio 27, 2020 alle 9:01 pm #66529
TinkermartyMembroGrazie mille, è stato davvero gentilissimo e mi ha tranquillizzata molto. Spero che truccandomi di nuovo non si ripresenti il problema. Una buona serata
Gennaio 28, 2020 alle 11:03 am #66530
DermaClub StaffAmministratore del forumse con la ripresa del trucco avrai problemi riscrivi.
Febbraio 7, 2020 alle 8:48 am #66531
TinkermartyMembroSalve,
ho ripreso a lavare la parte per struccarla la sera e la situazione è tornata come prima. Se non peggio… angolo dell’occhio molto arrossato con fortissimi bruciori, prurito all’ennesima potenza e lacrimazione continua. Ora eviterò di nuovo trucco e lavaggi. Non ho tagli o spacchi sulla pelle ma solo delle chiazze rosso fuoco agli angoli che macerano in continuazione per via delle lacrime e bruciano tanto e prudono..torno a mettere una puntina di peg unguento la sera? O è meglio un altro tipo di prodotto? Mi può consigliare cosa usare per lo struccaggio quando tornerò a mettere il mascara? Grazie mille per l’aiuto
Febbraio 7, 2020 alle 8:54 am #66532
TinkermartyMembroFebbraio 7, 2020 alle 12:03 pm #66533
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso riprendi a non bagnare e PEG Unguento la sera , poi se proprio vuoi truccare gli occhi esegui lo strucco con un primo passaggio con dischetto di cotone con sopra un po di Crema Emolliente e poi con il solo dischetto da strucco.
Febbraio 7, 2020 alle 12:31 pm #66534
TinkermartyMembroGrazie mille, vediamo come va così, la aggiorno. Buona giornata
Febbraio 7, 2020 alle 9:27 pm #66535
DermaClub StaffAmministratore del forumok
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.