Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 1 mese fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Patslv
    Partecipante

Gentile Dottore, soffro da anni di dermatite nel condotto uditivo esterno , ma da 6 mesi anche sul viso. Come purtroppo può immaginare, vari dermatologi mi hanno prescritto creme al cortisone , advantan e gentalyn beta, non ultimo bentalan compresse . Ora sto solo usando connettivina bio crema e acqua termale ma senza nessun successo. Come può vedere dalle foto, si sta espandendo su tutta la guancia con un grave disagio estetico e fastidioso prurito. Sono veramente disperata… 

la ringrazio per la sua attenzione 

52D445C3-940A-4A44-AC29-7F4F5850EE69.jpeg

EC11E12C-4528-46DA-A51D-0FE6CD7A4755.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, per la dermatite del condotto uditivo si usa Crema 2 S da applicare la sera. pochissima e molto massaggio. Sulle guance però la situazione sembra più complessa e per il momento consiglio di non lavare/bagnare e non applicare alcun prodotto per permettere che la pelle si liberi di cortisone o altro. In un secondo tempo, in base alla situazione si potrà decidere cosa fare. Un caro saluto Prof. M. Monti

Patslv
    Partecipante

Gentile dottore, come può vedere dalla foto, seguendo i suoi consigli e quelli nel sito, la situazione è nettamente migliorata. Purtroppo però non sono riuscita a trovare la soluzione di Permanganato( in farmacia se riuscivano a trovarlo hanno chiesto 80 euro per 5 grammi) , ma mi hanno consigliato di sostituirlo con impacchi di acqua borica. Cosa faccio continuo con L acqua borica? Quale crema invece posso utilizzare?

La ringrazio infinitamente 

Patrizia 

FED5553B-FC9E-4490-B8A9-36BAFB21E611.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no l’acqua borica non ha le proprietà del Permanganato che peraltro costa pochissimo. Ti consiglio di cambiare farmacia. 

Patslv
    Partecipante

Grazie per la risposta, non metterò nulla perché al momento il permanganato è introvabile, volevo solo sapere quale crema è più indicata , se peg o un’altra 

grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ma come è intrevabile il Permanganto , qui lo usano tutti. Se rimane un po di arrossamento puoi applicare la sera una punta di Crema 2 S 

Patslv
    Partecipante

Carissimo dottore, seguendo i suoi cari e preziosi consigli sono definitivamente guarita, sulla guancia non ho più nulla, nel condotto uditivo un leggerissimo prurito, ma niente è assolutamente paragonabile alla mia situazione precedente. Continuo però a mettere la crema 2s. Vorrei solo un ultimo consiglio, che tipo di detergente, struccante posso utilizzare e che crema viso da giorno ? Ho visto sul sito Most vari prodotti, ma non vorrei sbagliare

La ringraziò tantissimo 

Patrizia 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per il deteregente non c’è problema , usa MOST Base lavante Eudermica sia per lavaggio sia per strucco. Come crema viso dato che hai una pelle con pori dilatati non è utile usare una crema idratante o emolliente ma puoi trarre benefico utilizando Glicocrema che agisce , oltre che da crema , anche da rigenerante per la pelle promuovendo la desquamazione. 

Patslv
    Partecipante

Cosa dirle, solo GRAZIE ❤️

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

a te.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.