-
AutorePosts
-
Gennaio 29, 2020 alle 10:52 pm #57711
sandra76MembroBuonasera sono circa 2/3 mesi fa mi è iniziato un prurito forte alle gambe. Ho iniziato a grattarmi, soprattutto la sera e la notte e mi sono apparse queste macchie sulle caviglie. Credo di aver peggiorato la situazione quando mi sono depilata (cosa che adesso non faccio da settimane). Ho fatto le analisi del sangue che hanno evidenziato un’allergia. Ho preso appuntamento per fare le prove allergiche ma mi è stato dato ad Aprile. Sto prendendo lo zirtec come antistaminico ma sinceramente alcuni giorni sento prurito in tutte le gambe. Insieme alle chiazze alle gambe mi è apparsa quella intorno al neo che ho sul braccio. Anche su questo neo la situazione è peggiorata quando mi sono depilata. Ho comprato le creme most e sto trattando con crema all’ittiolo most ma qualche volta mi sembra di stare meglio ed altre peggio. Vi chiedo gentilmente un consiglio.
Grazie
Sandra
Gennaio 30, 2020 alle 11:05 am #57712
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, penso e spero che si tratti solo di dermatite atopica da freddo/umido. Ti consiglio di sospendere i lavaggi in modo da non seccare di più la pelle, va bene Dermictiol ma ne devi applicare pochissimo con molto massaggio. Non preoccuparti se è venuta anche intorno al neo e una situazione ben nota ai dermatologi ( si chiama nevo di Meyerson) e quando la dermatite si risolve il neo torna normale. Un caro saluto Prof. M. Monti
Gennaio 30, 2020 alle 1:53 pm #57713
sandra76MembroGrazie è stato gentilissimo.
Le farò sapere come procede
Gennaio 31, 2020 alle 10:54 am #57714
sandra76MembroMi scusi dottore se la disturbo nuovamente, ma siccome abito ad un quarto d’ora di auto dalle terme di bagni di Pisa mi chiedevo se potessero essere curative per una situazione come la mia.
Grazie
Sandra
Gennaio 31, 2020 alle 2:56 pm #57715
DermaClub StaffAmministratore del forumpurtroppo le terme non sono curative per questa dermatite anzi possono peggiorarla.
Febbraio 2, 2020 alle 7:40 pm #57716
sandra76MembroBuonasera, la situazione sta peggiorando e ho deciso di prendere appuntamento da lei per una visita. Ho preso appuntamento per martedì 04 alle 14,30. Spero di trovare una soluzione perché il prurito è ovunque e insopportabile. La dermatite sta aumentando in altre parti del corpo. Adesso ho dei puntini ovunque.
Grazie, a martedì.
Sandra
Febbraio 2, 2020 alle 8:20 pm #57717
DermaClub StaffAmministratore del forumallora sospendi tutto e ci vediamo in studio.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.