-
AutorePosts
-
Febbraio 2, 2020 alle 4:59 pm #20859
Mara73MembroBuongiorno Dottore,
ho un’orticaria cronica da circa due mesi. Mi è venuta dopo un’influenza di circa tre giorni durante la quale ho assunto 3 Bustine di tachifludec per circa 3 giorni. Dopo 3/4 giorni mi sono comparse sul fianco delle piccole bollicine che mi davano prurito, poi sotto le ascelle, sui fianchi e adesso su tutto il corpo.Il mio dottore mi ha prescritto antistaminico Aerius 5 mg e cortisone (Dell’anno 30 mg) per circa 6 giorni a scalare ma sospeso il cortisone i Pomfi mi sono ritornati, molti di più su tutto il corpo. Adesso Sto’ assumendo 2/3 antistaminici al giorno ( fristamin) ma non mi fanno alcun effetto. Sono veramente disperata non sto’ dormendo da diverse settimane e i medici a cui mi sono rivolta non mi sanno dire nulla tranne darmi gli antistaminici che non mi fanno niente. Mi può dare un consiglio?
Febbraio 2, 2020 alle 8:14 pm #20860
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile , il primo consiglio è quello di andare sul sito , vedere nell’articolo sull’Orticaria quali sono i farmaci vietati, tra cui Paracetamolo, e non assumerli più. Vedrai nello stesso articolo che anche il cortisone non va mai assunto e che l’antistaminico non cura l’ Orticaria ma i sintomi di essa e non sempre. Nell’articolo è presente anche una proposta di trattamento che sentito il tuo medico, puoi seguire. Un caro saluto Prof. M. Monti
Febbraio 3, 2020 alle 6:35 am #20861
Mara73MembroBuongiorno Dottore,
grazie per la sua rapida risposta. Ho visitato il sito e ho visto la cura. Non riesco a trovare però la lista dei farmaci vietati con assunzione di flunarizina.
Purtroppo ho una grossa infiammazione alle vie urinarie e sono minorenne e devo prendere antibiotico, è possibile e se si quali?Febbraio 3, 2020 alle 9:59 am #20862
DermaClub StaffAmministratore del forumRileggi l’articolo: c’è un capitolo dedicato ai Farmaci che inducono Orticaria detti Farmaci vietati, quelli che non sono nell’elenco li puoi prendere.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.