Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Giorgio1978
    Membro

Buongiorno,mi confronto con la dermatite seborroica da anni. Vi allego le mie foto, magari qualcuno riesce ad aiutarmi.  E cominciato tutto  dalla forfora a età  di 20 anni, poi a età di 34 anni anche la dermatite con rossore diffuso  tutto il viso collo petto. 

IMG-20200203-WA0001.jpg

IMG-20200203-WA0000.jpg

IMG-20200203-WA0002.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, tutto dipende da cosa hai fatto fino ad ora e quale è l’ultima cura praticata. Un caro saluto Prof. M. Monti

Giorgio1978
    Membro
    14 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, tutto dipende da cosa hai fatto fino ad ora e quale è l’ultima cura praticata. Un caro saluto Prof. M. Monti

Due anni fa una cura con cortisone unguento viso, shampoo ducray,e 5 giorni di flebo (appena arrivato nel mio paese d’origine). Poi tornato qui in Italia è tornata la dermatite peggio di prima,sono stato da un dermatologo che mi ha prescritto metronidazolo(che in due giorni mi ha bruciato il viso completamente) deflan gocce orali e shampoo mellis med. Ho smesso questa cura. E ho cambiato dermatologo,che mi ha dato la cura per un mese di sporanox per bocca, xilfor shampoo e crema aluseb. Ho visto un miglioramento per poco tempo,ho chiesto al dermatologo e lui mi ha detto che ogni volta quando mi compare la dermatite di prendere nuovamente sporanox per una settimana. Adesso uso solo la vaselina bianca e acido salicilico che ammorbidisce un po’ la pelle,non so più cosa fare e come procedere,a chi rivolgermi.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Lascia perdere l’antimicotico e le varie creme , lava  o bagna il meno possibile il volto e inizia ad applicar Crema 2 S MOST mettendone pochissima con molto massaggio solo la sera. Quando il sole sarà più caldo ( primavera) esponiti al sole senza crema solare e senza scottarti.  Se sei in difficoltà scrivi di nuovo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.