Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    helen
    Membro

Buongiorno. Spero di postare nella sezione giusta.

Ho la carnagione molto chiara e sottile. E delle macchie solari.  Ho iniziato ad usare Glicosal, senza ancora l’Airol e l’unguento supremo

Leggo però nell’INCI che il Glicosal contiene alcol. Poichè tendo alla couperose -su una guancia capillare visibile, mi domandavo se il Glicosal può essere comunque utilizzato, anche per il suo contenuto di alcol.

A questo punto anche per l’airol stessa domanda.

E poi volevo sapere se con durante il micropeeling solo l’unguento supremo può essere utilizzata o anche una crema che consigliate per pelle con tendenza couperose, tipo la crema lenitiva

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sia Glicosal  lozione sia Airol lozione contengono alcol circa al 20 % e a questa concentrazione non causano problemi anche a chi ha tendenza alla rosacea couperose. Per la pelle secca durante il Micropeeling si deve usare l’ Unguento Emolliente Estremo perchè ,a differenza delle creme idratanti, non penetra nella pelle e quindi non inibisce l’azione micropeeling. Un caro saluto Prof. M. Monti

helen
    Membro

Grazie per la cortese risposta

Con l’Unguento devo dire che mi trovo benissimo. Glicosal non mi da ancora effetti secchezza desquamazione che ho letto sul sito. Forse con l’airol ne avrò.

Attendo comunque qualche giorno di adattamento della pelle a un qualcosa di “nuovo” per aggiungere l’airol.

Cordialità

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ottimo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.