-
AutorePosts
-
Febbraio 8, 2020 alle 9:25 pm #66463
Utente22MembroBuongiorno a tutti,
Sono una donna di 39 anni e da 12 anni soffro di dermatite atopica, ” curata” ciclicamente con creme a base cortisonica.
Ora negli ultimi 15 giorni ho sviluppato la dermatite anche sugli occhi, prudono tanto e si squama la pelle tantissimo.
Ho letto nel vostro forum che non bisogna trattare l’area coinvolta con nessun tipo di crema ed evitare acqua e trucco ma se debbo lavare il volto come mi devo comportare?
Ringrazio di cuore per l’attenzione.
Giovanna
Febbraio 8, 2020 alle 10:52 pm #66465
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, lava pure il volto ma non l’area orbitale e se pensi di non riuscirci lavati con un telo di cotone imbevuto d’acqua in modo da evitare l’area degli occhi. Niente trucco e niente creme. Prima la pelle diventa molto secca e desquamante poi torna da sola normale. Poi, per il futuro, tieni in mente che è più lo strucco che il trucco che danneggia le palpebre. Un caro saluto Prof. M. Monti
Febbraio 13, 2020 alle 3:11 pm #66467
Utente22MembroBuongiorno Dottore,
Sto seguendo scrupolosamente le sue indicazioni, no acqua no crema, lavare le parti del volto non coinvolte con un panno inumidito.
Il gonfiore è scomparso, così come il prurito, purtroppo però stanno comparendo macchie rosso acceso anche su altre parti del volto, ho altresi’ forte nausea e lo stomaco non trattiene nulla, allego foto.
Ho prenotato una visita nel Suo studio

di modo da poter essere seguita e beneficiare della sua competenza.
Ringrazio e auguro buon pomeriggio.
Giovanna
Febbraio 13, 2020 alle 8:57 pm #66468
DermaClub StaffAmministratore del forumOK, allora ci vediamo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.