Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Utente22
    Membro

Buongiorno a tutti,

Sono una donna di 39 anni e da 12 anni soffro di dermatite atopica, ” curata” ciclicamente con creme a base cortisonica.

Ora negli ultimi 15 giorni ho sviluppato la dermatite anche sugli occhi, prudono tanto e si squama la pelle tantissimo.

Ho letto nel vostro forum che non bisogna trattare l’area coinvolta con nessun tipo di crema ed evitare acqua e trucco ma se debbo lavare il volto come mi devo comportare?

Ringrazio di cuore per l’attenzione. 

Giovanna 

IMG-20200208-WA0009.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, lava pure il volto ma non l’area orbitale e se pensi di non riuscirci lavati con un telo di cotone imbevuto d’acqua in modo da evitare l’area degli occhi. Niente trucco e niente creme. Prima la pelle diventa molto secca e desquamante poi torna da sola normale. Poi, per il futuro,  tieni in mente che è  più lo strucco che il trucco che danneggia le palpebre. Un caro saluto Prof. M.  Monti

Utente22
    Membro

Buongiorno Dottore,

Sto seguendo scrupolosamente le sue indicazioni,  no acqua no crema, lavare le parti del volto non coinvolte con un panno inumidito.

Il gonfiore è scomparso, così come il prurito, purtroppo però stanno comparendo macchie rosso acceso anche su altre parti del volto, ho altresi’ forte nausea e lo stomaco non trattiene nulla, allego foto.

Ho prenotato  una visita nel Suo studio 20200213_151830.thumb.jpg.dfaeb0c02c8a125110794fd140a385c7.jpg20200213_151819.thumb.jpg.cdc538d346028da02983b46053f374c0.jpgdi modo da poter essere seguita e beneficiare della sua competenza.

Ringrazio e auguro buon pomeriggio. 

Giovanna 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK, allora ci vediamo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.