Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Gabrielo
    Membro

Chiedo scusa per l’intrusione, soffro anche io di eritrosi e volevo chiedere se questa patologia degenera necessariamente col tempo.
    Ho 35 anni, nel mio caso è iniziata una quindicina di anni fa ed è rimasta confinata a naso e zigomi, ma negli ultimi due anni si è estesa abbastanza repentinamente su parte delle guance.  È verosimile che sia un processo inevitabile oppure è dovuto a qualche comportamento sbagliato (esempio: bruciatura solare utilizzando creme sbagliate?).

Lo scorso settembre il sole mi ha giovato tantissimo utilizzando Argillina Sole ed ho avuto una situazione molto discreta per tutto l’autunno, nelle ultime settimane invece sto soffrendo un po’.

Grazie mille.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, penso che nel tuo caso ci sia una componente genetico/familiare e quindi l’impegno è di non far peggiorare l’eritrosi più che mandarla via. Quindi è giusto proteggere la pelle dal sole con Argllina Sole e puoi anche applicare Crema Lentiva la sera sfruttando l’azione astringente di questo prodotto, infine sarebbe utile passare al lavaggio viso  con soluzione di permanganato di potassio, anch’esso ad azione astringente. ( vedi sul sito ) . UN caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.