Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 6 mesi fa
3 voci
9 risposte
  • Autore
    Sere17
    Membro

Buongiorno dottore,

Da qualche mese ho questo sfogo in particolare sul mento, con qualche presenza ai lati del naso. Caratterizzato  da molte pustole oltre che da molto rossore e molto gonfiore. Ho provato diverse cure ma tutte inefficaci. Secondo lei cosa
    Può essere? E quali prodotti mi consiglia ? 

BFEEB3B0-A3BB-4F58-9758-F00A85BE26D9.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , si trtta di follicoliti da Dermatite Periorale e quindi la sera puoi applicare una punta di Crema 2 S con molto massaggio ma alla mattina devi evitare di applicare creme o trucchi in crema ( fondotinta ) e di utilizzare struccanti . Se vuoi mascherare la parte puoi applicare Argillina Color e Sole che sono cosmetici che non penetrano nella pelle e quindi non causano le follicoliti della Dermatite Periorale. Un caro saluto Prof. M.  Monti

Sere17
    Membro

La ringrazio di cuore per la celere risposta. Le faccio un’ultima domanda, come detergente cosa posso usare? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

francamente nulla meglio la sola acqua se non ti trucchi

Sere17
    Membro
    21 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

francamente nulla meglio la sola acqua se non ti trucchi

La ringrazio di cuore per la celere risposta. Le faccio un’ultima domanda, come detergente cosa posso usare? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

uno molto delicato , ti suggerisco di usare MOST Base Lavante Eudermica ma un solo lavaggio  al giorno, meglio la sera.con detregente per il resto solo acqua. 

Sere17
    Membro

Buonasera dottore! Questo è il risultato dopo solo una settimana!! La ringrazio tantissimo e la B0B3C583-A4B5-4CD6-A947-C1C87996C72F.thumb.jpeg.a7eb637fa7ce94e9e8067f28c6a1fae3.jpegtengo aggiornata! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi proseguire ma metti meno gocce per non irritare la pelle o farla desquamare troppo senza aver fretta di tornare con la pelle normale in poco tempo. 

Daniela712
    Membro
    Il 10/3/2020 Alle 22:51, Sere17 ha scritto:

Buonasera dottore! Questo è il risultato dopo solo una settimana!! La ringrazio tantissimo e la B0B3C583-A4B5-4CD6-A947-C1C87996C72F.thumb.jpeg.a7eb637fa7ce94e9e8067f28c6a1fae3.jpegtengo aggiornata! 

Ciao. Come ti stai trovando ora come ora con il mento? Io ho lo stesso problema tuo  da un paio di mesi e nonostante uso prodotti per il mio tipo di pelle, non spariscono del tutto. Quindi mi ritornano dopo 3/4 giorni. Funzionano questi prodotti di Most?? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Questo è un Forum , puoi fare tu la domanda sul tuto caso.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.