Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Criby92
    Partecipante

Gentile prof. Monti, da circa 10 giorni ho avuto questo sfogo ad entrambi gli occhi, iniziato con un leggero prurito, adesso entrambi si sono desquamati e l’arrossamento è importante. Può trattarsi di dermatite palpebrale? Premetto che non ne ho mai sofferto prima. Può essere legato all’uso di Shampoo e Saponi sul viso? La risoluzione è spontanea? Posso applicare crema lenitiva o unguento emolliente o sarebbe meglio evitare qualsiasi prodotto?

Grazie per la disponibilità
    Cristina

IMG_20200308_095702.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, per la Dermatite delle Palpebre la risoluzione è spontanea se si evita di lavare, bagnare, truccare o applicare prodotti sulle palpebre. Le cause sono i detregenti, trucchi e struccanti. Un caro saluto Prof. M. Monti

Criby92
    Partecipante

Gentile Prof. Monti, è possibile applicare unguento emolliente o crema ossido di zinco almeno la sera per alleviare il bruciore? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

in questa fase no perchè la pelle così  infiammata non tollera alcun prodotto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.