Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 5 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    fra
    Partecipante

Buongiorno, 

ho anche io mani molto secche. 

L’unguento emolliente estremo non mi basta per idratare e ammorbidire la pelle: cosa posso utilizzare?

Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si utilizzano i ganti di Nitrile per prevenire di sporcare/contaminare  le mani e quindi doverle lavare o disinfettare di frequante e alla sera si applica l’ Unguento Emolliente Estremo. Un caro saluto Prof. M. Monti

fra
    Partecipante

Buongiorno,

come le dicevo, l’Unguento Emolliente Estremo non mi basta, le mani risultano ancora molto secche (mi trovo meglio con glicerina): cosa devo applicare?

Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non le bagni e metti l’ Unguento Emolliente le mani tornano normali. La glicerina è un alcool e ti disidrata. 

fra
    Partecipante

Va bene ma in questa fase pandemica NON E’ POSSIBILE non bagnare MAI le mani.

Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ possibile , basta usare i ganti di Nitrile per non sporcarle e contminarle e sammai usar eil gel sanitizzante mani.

fra
    Partecipante

Scusate, di dite di non usare glicerina perché è un alcool e mi disidrata e mi dite di lavare le mani solo con gel igienizzanti che sono tutti a base alcolica?

C’è parecchia contraddizione in ciò che dite…

Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

mai detto di usare Gel igienizzanti alcoolici.

fra
    Partecipante

All’interno dei gel sanizzanti che ho trovato io c’è sempre dentro alcool. Allora, per favore, mi dica quale usare che me lo procuro subito. 

Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i gel igienizzanti creno danni ,  io consiglio di lavare la mani con la soluzione di permanganato di potssio e basta.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.