-
AutorePosts
-
Marzo 10, 2020 alle 5:01 pm #5596
SaraBMembroSalve.
Dopo aver superato i timori legati al possibile peggioramento iniziale, ho cominciato da una settimana circa il trattamento serale di micropeeling semplice con Glicosal, per cercare una soluzione al mio problema di acne tardiva.
Per il momento, sono contenta: la grana della pelle si è affinata, stanno affiorano microcisti, che si trasformano in punti neri, i foruncoli tendono lentamente a seccarsi (per questi uso localmente anche il gel astringente).
La mattina la trovo molto ‘lucida’, per una maggiore produzione sebacea, ma comunque mi pare più pulita, meno impura.
Non ho ancora avvertito la secchezza e l’esfoliazione descritta, pur avendo sospeso qualsiasi crema idratante.
Ho modificato anche il trucco, eliminando il fondotinta fluido e utilizzando solo argillina color sugli sfoghi e una pennellata di trucco minerale in polvere.
Unico problema è che il lavaggio con base lavate eudermica, consigliata, non porta ad una pulizia soddisfacente della pelle che resta comunque ‘sporca’ di trucco.
A questo punto io passo un dischetto imbevuto di acqua ossigenata, oppure mi risciacquo con acqua e bicarbonato, effettuando anche un leggero strofinamento per pulire la pelle…
Volevo sapere se queste due operazioni per pulire bene la pelle possono essere accettabili, nell’ambito del trattamento da voi consigliato.
Ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.
Marzo 10, 2020 alle 9:12 pm #5597
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, meglio non usare acqua ossignata o bicarbonati sulla pelle durante micropeeling e er quanto riguarda Base lavante baste far epiù lavaggi per ottenre la pulizia dal trucco anche se il trucco mineale che stai usando potrebbe contenere silicono o latro, composti non facili da eliminare e che è consigliabile non usare. Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 10, 2020 alle 10:13 pm #5598
SaraBMembroProf. Monti, mi scusi, vorrei chiederle un ulteriore chiarimento: avvertendo la pelle maggiormente oleosa, da quando ho cominciato il trattamento con Glicosal, qualche impacco con argilla o zeolite, potrebbe essere utile?
La ringrazio per la sua professionalità, che mette gentilmente a disposizione
Marzo 11, 2020 alle 9:37 am #5599
DermaClub StaffAmministratore del forumnon è pelle oleosa ma è che Glicosal contiene glicerina ed in alcuni soggetti da questa impressione di oleosità. Con il tempo questo problema si risolve da solo. Ti sconsiglio impacchi o altro.
Marzo 13, 2020 alle 2:24 pm #5600
SaraBMembroHo provato ad utilizzare la base lavate eudermica come fosse un latte detergente e cioè passando la sul viso con un dischetto da strucco.
Il risultato è ottimo, sia a viso asciutto, ma soprattutto a viso bagnato, per poi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.
Chiedo se questo tipo di utilizzo può andare bene.
Grazie infinite per la vostra pazienza e dedizione.
Cari saluti
Sara
Marzo 13, 2020 alle 2:48 pm #5601
DermaClub StaffAmministratore del forumsi certo va bene, risciacqua poi con acuratezza ed asciuga prima del Micropeeling.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.