Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guenda
    Membro

Buongiorno e grazie per l’opportunità. Ho 58 anni da molti anni fa a causa di eruzioni cutanee che non riuscivo più a contrastare mi hanno diagnosticato un’acne cosmetica raccomandandomi di non nutrire la pelle e addirittura di detergere poco per evitare di dover idratare troppo. In sostanza l’uso di creme o lozioni idratanti o nutrienti dopo un periodo di utilizzo mi procurano brufoli sotto pelle diffusi. Quindi anche cosmetici e anti age sono spariti dalle mie abitudini quotidiane. Finora me la sono cavata ma adesso faccio i conti con una pelle segnata, asfittica e cadente. Oltretutto me la sento molto secca. Non so che prodotti usare per idratare senza creare danni. Mi date un consiglio? Grazie!

6F73C9F8-BC50-4D9F-AE30-F3667B0D41F0.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile,  non sono certo i cosmetici “anti age” che ti possono aitare , hai già avuto esperienza di come le creme danneggino la pelle e non la aiutino. Se vuoi fare si che la pelle torni tonica e luminosa devi stimolarla non reprimerla con le creme antiage. Vedi sul sito in https://www.dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/il-micropeeling-tecnica-rigenerativa-per-contrastare-lnvecchiamento/ il Micropeeling come si esegue e come si esegue mackeup e protezione solare. Per la pelle secca  il consiglio è di utilizzare Unguento Emolliente Estremo alla sera se non esegui il Micropeeling oppure al mattino se alla sera esegui il Micropeeling. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.