Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 5 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Criby92
    Partecipante

Gentile prof. Monti,

Generalmente non soffro di acne né ne ho mai sofferto, ma ultimamente ho avuto vari brufoletti  per via di un periodo di forte stress emotivo/lavorativo (o almeno li attribuisco a ciò poiché non ho problemi ormonali di alcun tipo, il mio ciclo mestruale è a dir poco svizzero) . Purtroppo ho il vizio malsano di tormentarli e questi una volta guariti e sfiammati mi hanno lasciato le classiche macchie brunastre/marroncine come ricordo! In particolare due sono rimaste piuttosto pigmentate ed evidenti.. Volevo sapere se la lozione glicosal ha effetto anche su di esse o solo sui brufoli “attivi” .. Eventualmente la applicherei sulle singole macchie con un cotton fioc e non su tutto il viso. 

Augurandovi buon lavoro vi saluto

Criby92
    Partecipante

Gentile prof. Monti, volevo inoltre sapere se posso prendere il sole, a prescindere dall’applicazione di glicosal, o se sarebbe meglio evitare per non acuire le macchie o se devo applicare crema con filtro solare. La ringrazio,

Cristina

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, le macchie postinfiammatorie da follicoliti regrediscono da sole nel tempo e non sono influenzate dall’esposozione al sole ma se esegui il micropeeling con Glicosl lozione ottiene il controllo della attuale fase acneica  e quindi previeni nuovi foruncoli  e contemporaneamente acelleri il processo di schiarimento delle macchie.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.