-
AutorePosts
-
Marzo 14, 2020 alle 11:58 pm #5566
MoniBMembroBuongiorno,
Vorrei esporre la mia esperienza relativa alle problematiche della pelle del mio viso: ho 32 anni, sono un soggetto allergico, a 15 anni ho iniziato a soffrire di acne, finalmente dopo 15 anni la mia pelle tende a sembrare normale nonostante la tendenza a lucidarsi e ad avere sempre qualche brufolo. Verso settembre inizio a non saper più dove sbattere la testa in quanto la mia pelle continua ad essere lucida ma allo stesso tempo secca e irritata sulle gote. Premetto che usavo gli stessi prodotti da tempo (acqua micellare physac a-derma, detergente viso visuacne e siero mineral 89 Vichy), cambio tutta la mia routine e inizio ad usare i prodotti veralab (arrivo a usare 6 prodotti diversi fra struccante, detergente viso, sieri e creme). Sicuramente ho un miglioramento, probabilmente la detersione che facevo precedentemente con prodotti per pelle acneica tendeva ad avere un effetto rebound (anche secondo la dermatologa), adesso la mia pelle non è più lucida (solo sul naso dopo ore dalla detersione), anzi tendenzialmente secca, ma un mese fa mi reco dalla dermatologa stanca di vedere le guance sempre secche e arrossate e una fioritura di brufoli sul mento. Mi dice che ha l’impressione che stia buttando troppa benzina sul fuoco e che ho una recidiva moderata di acne localizzata a guance e mento e cute eritematosa e reattiva sulle gote (sembra un inizio di dermatite seborroica), quindi mi prescrive benzac 10% da usare localizzato sulla recidiva di acne, savel latte detergente a risciacquo per struccare e detergere il viso e save rose kion per il giorno. Inizio la nuova routine ma abbandono savel latte detergente e save rose kion perché non mi piacciono e l’inci non è dei migliori, quindi continuo a utilizzare benzac localizzato e torno a riusare struccante e crema viso veralab riducendo i prodotti utilizzati in precedenza. Vorrei avere un consiglio su cosa poter utilizzare perché mi rendo conto che probabilmente facendo di testa mia rischio di continuare per tentativi peggiorando la situazione. Mi spiace essere stata così prolissa
, ma mi sembrava necessario inquadrare al meglio la situazione. Grazie mille, M.
Marzo 15, 2020 alle 12:08 pm #5567
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, stai facendo di tutto per peggiorare la pelle del viso infatti non puoi pensare che utilizzando così tanti prodotti la tua pelle ne possa trarre giovamento, ne fa indigestione, non può metabolizzarli. Per fare un esempio tra qualli da te citati l’ acqua micellare è un danneggiante della funzione barriera, i sieri sono chimica in più senza alcuna funzione, le crme ancora peggio. DermaClub cerca di far capire come occorra rispettare la funzione della pelle e mirare a contrastare le cose negative senza danneggiarla. Quindi il primo consiglio è quello di mettere a dieta la tua pelle eliminado del tutto la cosmesi, poi per lavorare sui foruncoli, comedoni, microcisti e pori dilatati, tutte cose generate primcipalmente dalla cosmesi, puoi iniziare con il Micropeeling Semplice alla sera ( vedi sul sito in Acne Tardiva in cosa consiste e come si esegue) e se vuoi di giorno mascherae le imperfezioni della pelle puoi utilizzare i “cosmetici” Argillina Color e Sole che non penetrano nella pelle. Criticabule la dermatologa che ti prescrive Benzoil perossido , un vecchio antisettico assai irrtante la cui funzione mi sfugge. Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 15, 2020 alle 9:26 pm #5568
MoniBMembroLa ringrazio, quindi se non ho capito male potrei usare la base lavante eudermica per struccarmi e detergere il viso, la lozione glicosal la sera e di giorno prima di argillina color non posso mettere niente anche se la pelle tira? Meglio crema emolliente o unguento emolliente? La mia unica paura è che avendo io delle zone già irritate, il micropeeling non potrebbe aggravare la situazione? Potrei riempirmi nuovamente di brufoli?
Altra domanda, ho una cicatrice sul braccio dovuta all’esplosione dell’airbag durante un incidente avuto ad agosto, c’è qualcosa che potrei utilizzare per schiarirla?
Grazie mille e speriamo che sia la volta buona!
Marzo 15, 2020 alle 10:51 pm #5569
DermaClub StaffAmministratore del forumsolo se la pelle tira al mattino puoi applcare unapunta di Unguento Emolliente Estremo. Il Micropeeling è modulabile a seconda delle gocce che metti o saltando l’applicazione nelle sedi irritate per metterla quando non lo sono più. Sulle cicatrice ora che è spenta puloi applicara la crema Micropeeling Glicocrema alla sera e cercare di non esporla alla luce del sole o coprirla con Argillina Sole.
Marzo 16, 2020 alle 11:37 am #5570
MoniBMembroGrazie mille, ci proverò!!!
Per quanto riguarda argillina sole e argillina color che tipo di copertura danno? Leggevo le opinioni di chi li ha utilizzati, sembrerebbe che non hanno grande copertura, non saprei quale scegliere fra i due, io sono solita usare un fondotinta minerale di clinique (potrebbe andare bene comunque?) perché non mi piace l’effetto coprente del fondotinta fluido, però se non metto la crema prima di usarlo ho la pelle secchissima! Quale sarebbe più indicato nel mio caso?
Grazie ancora
Marzo 16, 2020 alle 3:43 pm #5571
MoniBMembroAltra domanda: generalmente strucco occhi e labbra con uno struccante bifasico, posso continuare o è meglio utilizzare base eudermica? O crema emolliente che leggevo essere efficace come struccante?
Grazie ancora!
Marzo 16, 2020 alle 9:43 pm #5572
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi usare Argillina Sole che è come un trucco minerale ma senza additivi grassosi o siliconici. Come base se la pelle è secca applica una punta di Unguento Emolliente Estremo e massaggia molto. Puoi struccarti poi con Base Lavante Eudermica che è molto più delicata di uno struccante bifasico, mettendone una punta su un dischetto da strucco bagnato di acqua e massaggiando poi si risciacqua.
Marzo 29, 2020 alle 9:00 pm #5573
MoniBMembroBuonasera,
Ho iniziato ad usare i prodotti consigliati da 9 giorni eliminando tutto il resto, devo dire che con grande sorpresa ho la pelle decisamente meno secca adesso pur non usando nient’altro che base lavante e lozione glicosal (circa 8 gocce)… Non avendo necessità di truccarmi vista la quarantena, sto evitando anche questo passaggio… Però oggi ero troppo curiosa di vedere l’effetto di argillina color + argillina sole, non è molto coprente, però io non adoro gli effetti full coverage, quindi per me va bene!! Base lavante ha struccato tutto alla perfezione (la uso con il dispositivo sonico foreo, posso continuare a usarlo?), ho avuto solo un po’ di bruciore agli occhi (penso mi sia andato dentro un po’ di prodotto).
Volevo capire se potrei utilizzare dermaroller per lavorare anche sulle cicatrici da acne e come.
Inoltre mi è stata consigliata glicosal crema per la cicatrice sul braccio, posso utilizzare lozione glicosal al suo posto visto che ne sono già provvista?
Infine per la cheratosi pilare sulle braccia c’è qualche prodotto che potrei utilizzare?
Grazie mille dottore!
Marzo 29, 2020 alle 10:38 pm #5574
DermaClub StaffAmministratore del forumevita il dispositivo sonico ti provoca infiammazione, usa un dischetto da strucco bagnato con su un pò di Base lavante Eudermica, Il Dermaroller non ti serve per le cicartici occorre fare sedute di Needling vericale profondo dal dermatologo. Sulla cicartice puoi usare Glicocal ma Glicocrema è meglio e vale anche perla cheratosi follicolare.
Marzo 30, 2020 alle 7:17 am #5575
MoniBMembroCome mai il dispositivo sarebbe da evitare? Provoca infiammazione al mio tipo di pelle o visto il trattamento di micropeeling? Comunque si, sarei interessata alla seduta di needling, quando sarà possibile, dove le effettua?
Grazie ancora!
Marzo 30, 2020 alle 8:39 pm #5576
DermaClub StaffAmministratore del forumil Dermaroller domestico non serve per le cicatrici, troppo superficiale , e irrita la pelle, coasa da evitare.
Marzo 30, 2020 alle 8:59 pm #5577
MoniBMembroPer quanto riguarda invece foreo? Senz’altro eviterò il dermaroller, sicuramente farò il needling come da lei consigliato. Dove riceve?
Mi scusi le mille domande, sto cercando di fare tutto per il meglio

Grazie mille ancora!
Marzo 30, 2020 alle 9:04 pm #5578
DermaClub StaffAmministratore del forumCosa da estetica tutto stupore nulla di reale.
Aprile 1, 2020 alle 3:30 pm #5579
MoniBMembroBuongiorno dottore,
Come le dicevo sto eseguendo il micropeeling come da lei indicato, sebbene la pelle del viso sia meno secca e irritata, le guance non migliorano, di che cosa si tratta? Non ho capito se è acne, rosacea, dermatite seborroica e se la devo trattare come il resto del viso… Va bene proseguire con micropeeling?
Devo dire che in foto sembra ancora più infiammata della realtà, però i puntini rossi ci sono anche dal vivo.
Grazie mille per la disponibilità e la pazienza
Aprile 1, 2020 alle 10:01 pm #5580
DermaClub StaffAmministratore del forumhai un acne tardiva e quindi avanti con il Micropeeling
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.