Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Caterina Sa
    Membro

Gentilissimo Professore , ieri sera ho notato sul dito indice una striatura di colore marrone e mi sono preoccupata.  Un anno e mezzo fa ho avuto un melanoma (terzo dito piede sx) secondo livello di clark , 0.35 breslow .

Capirà la mia apprensione  ad ogni mutamento  del mio corpo. Di cosa può  trattarsi? Posso stare tranquilla ?

La saluto cordialmente 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, capisco la tua apprensione ma di solito la stria marrone nell’unghia è segno  d’attivazione di nei della matrice ungueale quindi nulla di parologico. Ovviamete per prudenza e senza fretta è bene far valutare al dermatologo la lesione. Un caro saluto Prof. M.  Monti

Caterina Sa
    Membro

Grazie per la sua cortese attenzione. La linea è presente sulla parte finale dell’unghia e nn dalla matrice.  Fa differenza questo? Forse dalla foto nn si vede chiaramente. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’immagine non è pervenuta, prova ad allegarla. 

Caterina Sa
    Membro
    6 ore fa, Caterina Sa ha scritto:

15844283480152578972829431502231.thumb.jpg.26a022ba3eb91583a1d0dfda8267c99b.jpg

Spero vada bene. Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso si tratti di un’emorragia a scheggia nel contesto della lamina ungueale , quindi andrà e eliminarsi da sola. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.