-
AutorePosts
-
Marzo 17, 2020 alle 3:30 pm #72373
dora menzlerMembroSalve, a mio figlio da una settimana è comparsa, sotto al mento, una macchiolina rosea tondeggiante, lievemente più chiara all’interno ma in modo sfumato. Non prude ed è leggermente in rilievo. Se la stendo con le dita quasi scompare. Guardando su internet mi sembra simile alla pitiriasi. Potrebbe essere? Grazie per l’aiuto!
Marzo 17, 2020 alle 4:34 pm #72374
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, potrebbe essere la chiazza “madre” della Pitiriasi Rosea di Gibert , in questo caso nelle prossime settimane compaiono atre chiazze su collo e tronco. La Pitiriasi Rosea di Gibert non ha bisogno di cure specifiche , se ne va da sola e non crea disturbi. Un caro slauto Prof. M. Monti
Aprile 3, 2020 alle 8:30 pm #72375
dora menzlerMembroGentilissimo Prof.Monti,
mio figlio adesso ha diverse chiazze rosa più piccole, in tutto il tronco. Durante il giorno non ha fastidi, ma talvolta prima di addormentarsi, soprattutto se gli capita di sudare, ha un prurito diffuso (non solo alle macchie). Questo prurito dura il tempo di addormentarsi. Può essere sempre collegato alla pitiriasi? Specifico che è un bambino dalla pelle delicata, definito un soggetto atopico dal pediatra. Grazie, cordiali saluti
Aprile 3, 2020 alle 9:29 pm #72376
DermaClub StaffAmministratore del forumsi conferma quindi che si trtta propio di Pitieriasi Rosea e puoi applicare un velo di MOST Crema Lentiva alla sera per togliere il prurito.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.