Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    dora menzler
    Membro

Salve, a mio figlio da una settimana è comparsa, sotto al mento, una macchiolina rosea tondeggiante, lievemente più chiara all’interno ma in modo sfumato. Non prude ed è leggermente in rilievo. Se la stendo con le dita quasi scompare. Guardando su internet mi sembra simile alla pitiriasi. Potrebbe essere? Grazie per l’aiuto!

rosa.jpg

rosa1.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, potrebbe essere la chiazza “madre” della Pitiriasi Rosea di Gibert , in questo caso nelle prossime settimane compaiono atre chiazze su collo e tronco. La Pitiriasi Rosea di Gibert non ha bisogno di cure specifiche , se ne va da sola e non crea disturbi. Un caro slauto Prof. M. Monti

dora menzler
    Membro

Gentilissimo Prof.Monti, 

mio figlio adesso ha diverse chiazze rosa più piccole, in tutto il tronco. Durante il giorno non ha fastidi, ma talvolta prima di addormentarsi, soprattutto se gli capita di sudare, ha un prurito diffuso (non solo alle macchie). Questo prurito dura il tempo di addormentarsi. Può essere sempre collegato alla pitiriasi? Specifico che è un bambino dalla pelle delicata, definito un soggetto atopico dal pediatra. Grazie, cordiali saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si conferma quindi che si trtta propio di Pitieriasi Rosea e puoi applicare un velo di MOST Crema Lentiva alla sera per togliere il prurito. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.