Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Ale20
    Membro

Buonasera, ho una micosi nell alluce del piede destro già precedentemente trattata con trosyd e perfettamente guarita. Mi è ricomparsa qualche mese fa mentre ero in gravidanza e non l ho trattata con nessun medicinale. È possibile usare Trosyd in allattamento? O qualche altro farmaco che vada bene con l allattamento? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non penso si trtti di un fungo sia perchè le micosi alle unghie sono del tutto rare sia perchè quelle vere non guariscono con i topici antimicotici, se mandi un ‘immagine è più facile dire cosa fare, Un caro saluto Prof. M. Monti

Ale20
    Membro

Mi scuso per l errata diagnosi ma ho sempre pensato fosse micosi sbagliandomi. Di seguito le allego la foto. La ringrazio 

20200320_111422.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

infatti  si tratta non di fungo ma di onicolisi di tipo psoriasico presnte parzialmente anche alle altre due lamine che si intravvedono nell’immagine , Non c’è una cura specifica per la Psoriasi dell’unghia, fa molto bene il sole e quindi appena il tempo lo permette usa sandali e non scarpe chise e applca la sera una punta di Crema 2 S MOST da  applicare sotto il margine libero dell’unghia.  Se tutto funziona dopo l’estate prossima l’unghia sarà  a posto.  

Ale20
    Membro

La ringrazio professore, posso utilizzarla tranquillamente in allattamento? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si anche il allattamanto, non è un farmaco.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.