Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Sabri
    Membro

Gentilissimo dottore

ho 46 anni ed una pelle senza particolari problemi, ho iniziato il trattamento con glicosal ogni sera ed unguento estremo al mattino.

il mio obiettivo era eliminare una macchiolina più scura provocata dal sole e dare un miglior tono alla pelle che inizia ad avere qualche cedimento. Mi sto trovando benissimo, la macchia si è seccata ed è quasi scomparsa in 2 settimane di trattamento.

la mia domanda riguarda il sole, posso espormi 30- 40 minuti al giorno senza protezione, coprendo solo la macchiolina con argillina color?

Grazie mille 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, puoi esporti al sole nella misura in cui non causi fotoinvecchiamento quindi al mattino fino alle 10.00  e al  pomeriggio dopo le 17.00 l’espsizione al sole è libera e senza protezione , nel restante periodo del giorno puoi esporti al sole con la protezionedi Argillina Sole e nel contempo proseguire con il Micropeeling. Un caro saluto Prof. M. Monti

Sabri
    Membro

Grazie professore

un’ultima domanda, il trucco nel periodo di micropeeling deve essere effettuato esclusivamente con argillina color o vanno bene i fondotinta minerali in genere?

saluti carissimi

sabrina

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i fondotinta minarali del commercio contengono più o meno tutti grassi , siliconi , resine ecc e quindi vanno ad inibire il Micropeeling per questo consiglio di utilizzare le Argilline MOST 

Sabri
    Membro

Come sospettavo…

grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la cosmesi è spesso un agguato 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.