Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 5 mesi fa
2 voci
21 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK , ci risentiamo.

RC22
    Membro

Buonasera Professore,

speravo di non doverla più disturbare prima dell’arrivo dei prodotti ma purtroppo ho notato una cosa che comunque mi lascia perplessa. Dalla mattina dello sfogo quando le inoltrai le foto non ho più usato nulla in viso, se non acqua una volta al dì.

Nonostante ciò, poco fa, prudeva tantissimo la mandibola, vicino al mento, ed ecco rispuntare una delle famose bollicine con punta bianca. Quelle che se tocco apriti cielo e se lascio stare domani è scomparsa. Questo mi sconforta, non per estetica, ma perchè mi chiedo quale sia la causa se non sto più usando nulla…

Grazie ancora di tutto, i prodotti arriveranno martedì 31, non vedo l’ora!

Grazie

Grazie

Grazie

Roberta

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si ma non farti prendere da ansia o panico se no la dermatite peggiora. 

RC22
    Membro

Scusi professore ma come dermatite? non era follicolite da pelle irritata?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ la stessa cosa 

RC22
    Membro

Che dire?grazie per ciò che fa per noi disperati. Disperati si perchè io mi ci sento. Fuori sembra la fine del mondo ma anche dentro di me lo è che combatto con l’acne da quando ho 15 anni e ora sono 33. Non parlavo con le persone, con i ragazzi, ai colloqui, e tanto tanto altro. Ora come le scrissi qualcosa di nuovo aleggia sul mio viso a ritmo settimanale. Lei mi disse follicolite. Ordinai i prodotti che lei mi consigliò, GLICOSAL e UNGUENTO. Finalmente arrivano. Ero stata una settimana con il viso migliore. Senza pustole rosse. 5 giorni, 5 miseri giorni. Ho seguito il suo consiglio no prodotti no creme solo acqua. Ed oggi di nuovo il viso a chiazze. Mi sono data GLICOSAL questa sera ed il viso brucia come il fuoco. Ho la pelle che è carta velina. Pensavo che non dandomi più nulla non avrei irritato e nulla sarebbe comparso, invece, come da foto ci risiamo. Esattamente come settimana scorsa. Come detto zero allergie. Zero sbalzi ormonali poichè sotto DIANE (che lei mi consiglia di smettere) ho tolto GLUTINE, LATTE ma nulla. Devo smettere di esfoliare? Eppure non esfolio da settimane (prima forse esagerai con tretinoina una nocciolina la sera e nemmeno tutte) ma ora cos’è?!?Le allego foto e le giuro ieri sera queste macchie rosse non c’erano sono comparse questa sera prima di GLICOSAL quindi mi chiedo ma se non dandomi più niente ancora vengono ma cosa sono?!? cosa le causa? Sto andando nel panico.

Ricordo che “scannai” un brufolo in dicembre potrebbe essere che mi sia causa una qualche infezione che di rimando produce follicoli?

Glielo giuro, io non sono fissata con l’estetica ma proprio di questo complesso non ne posso più. Non ne posso più, glielo giuro.

La abbraccio anche se a distanza e senza conoscerla e grazie in ogni caso.

Roberta 

IMG_3549.jpg

IMG_3552.jpg

IMG_3557.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se ti sei arrossate è solo perchè hai usato troppa lozione , quindi con tranquillità sospendi il Micropeeling fino a che la pelle è tornata da sola normale e poi riprendi con meno gocce e/ o minor sfregamento. 

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.