-
AutorePosts
-
Marzo 29, 2020 alle 6:30 pm #70563
HopefulPartecipanteSalve, ho notato alla base del pene una piccola bollicina, che sinceramente non so che cosa sia, sembra una specie di condiloma, ma nemmeno. Mesi fa mi sono rivolto a un dermatologo per delle chiazzette sul pene che lui aveva definito fisiologiche. Purtroppo i giorni scorsi ho sentito questa piccola escrescenza che sembra un granulo di Fordyce poi che è nella zona dove si trovano questi piccoli puntini, ma al tempo stesso è più grande e sembra quasi rossiccia…sono molto preoccupato. Devo rivolgermi a un dermatologo ?
Marzo 29, 2020 alle 10:47 pm #70564
DermaClub StaffAmministratore del forumse invii un’immagine si può discutere il caso.
Giugno 23, 2020 alle 9:31 pm #70565
HopefulPartecipanteRispondo anche qua perché mi sono molto allarmato… ho notato queste bollicine alla base del pene…ad ottobre 2019 ho svolto una visita dermatologica, in cui il dermatologo stesso mi disse che era tutto a posto, oggi controllo meglio e vedo queste escrescenze. Ho paura si possa trattare di qualcosa di grave tipo papulosi bowenoide, ipotesi che ho ripetuto al dermatolgo stesso ma che ha smentito , mentre ora queste escrescenze confrontandole a foto su internet mi fanno solo che pensare a questo…. sono molto preoccupato perché accorciandomi i peli in quella zona una delle escrescenze ha sanguinato… vorrei un parere in merito se riesce…
Giugno 24, 2020 alle 9:28 pm #70566
DermaClub StaffAmministratore del forumPuò starci con infezione HPV e il modo migliore per saperlo è asportare una papula chirurgicamnete per eseguire l’esame istologico.
Giugno 26, 2020 alle 3:07 pm #70567
HopefulPartecipanteMa può trattarsi di condilomi o di papulosi bowenoide? Ho letto che è una forma abbastanza grave…sono molto spaventato, perché la mia ragazza risulta regolare dai pap test fatti quindi non ha infezione da HPV …il mio dermatologo come è possibile che non abbia parlato di aspotarla e non L abbia notata ? Potrebbe trattarsi di altro o è quasi sicuramente qualcosa inerente ad HPV?
Giugno 26, 2020 alle 5:43 pm #70568
DermaClub StaffAmministratore del forumLe infezioni HPV non sono necessariamante oncologiche ma è bene fare l’accetamento istologico.
Giugno 29, 2020 alle 6:13 pm #70569
HopefulPartecipanteSembra che a distanza di giorni questa “papula” sia meno evidente…che si possa trattare di un pelo incarnito?
è bene che io prenoti una visita dermatologica al più presto?Giugno 29, 2020 alle 10:45 pm #70570
DermaClub StaffAmministratore del forumallora vai avanti così e vedi se la papula regredisce da sola.
Luglio 29, 2020 alle 4:35 pm #70571
HopefulPartecipanteLa situazione è rimasta pressoché identica. Sinceramente non riesco a capacitarmi di come possa trattarsi di un infezione HPV in quanto la mia vecchia partner aveva il pap test negativo e si è sempre usato il profilattico. Inoltre ad ottobre 2019 la visita dermatologica aveva escluso qualsiasi problema nell area genitale. Potrebbe trattarsi di mollusco contagioso o siringomi? Non ho ancora preso appuntamento con il dermatologo ma forse è bene far rivedere la situazione? Inoltre in caso si trattasse di hpv sono preoccupato per aver contagiato mia nuova partner (che non lo ha al momento dai controlli). Sono abbastanza spaventato
Luglio 29, 2020 alle 8:56 pm #70572
DermaClub StaffAmministratore del forumo non fai alcunchè e non ti preoccupi o fai l’accetameneto sitologico, il resto sono parole.
Ottobre 9, 2020 alle 8:08 pm #70573
HopefulPartecipanteVolevo aggiornare la situazione. Per motivi miei non sono riuscito ad andare da un dermatologo, stavo pensando di andare finalmente in settimana per fare un controllo , allora mi sono controllato queste escrescenze e non ci sono più! La cosa mi ha abbastanza insospettito ma praticamente non c’è traccia di quelle che avevo allegato in foto. È normale tutto ciò? I condilomi possono regredire così?
Ottobre 10, 2020 alle 7:28 am #70574
DermaClub StaffAmministratore del forumsi i condilomi come le verruche possono regredire spontaneamente quando si instaura l’immunità specifica.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.