Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Granchio
    Membro

Ho 30 anni normopeso. Ogni tanto , e nessun medico mi ha saputo dare una spiegazione mi compare una macchia tipo quella in foto in varie parti del corpo ormai da anni . Di solito su gambe braccia schiena. Non mi era mai successo sul trapezio superiore . Questa lesione non cambia dimensione, resta uguale per tanto tempo. Poi inizia a desquamare e piano piano ad assorbirsi. Ho avuto in passato la pitiriasi rosea sulla pancia ma non penso centri nulla. Dottori cosa sono queste macchie che mi compaiono sul corpo ogni tanto e durano un mese più o meno? Grazie 

3033F141-E27B-4907-AAEA-99CDD153D077.jpeg

3A7D8769-5BB7-4612-8DAF-27FCB82897A7.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’aspetto è proprio da Pitiriasi Rosea di Gibert. In alcuni soggetti dopo l’eruzione iniziale susseguono veri eruzioni limitat ad una sola chiazza o più di una, La caratteristica clinica è la erni più rossosessa:  chiazza ovale, margine esterno più rosso, lieve desquamazione, non sintomi, regressione spontanea. Questo comportamento non è legato ad alcuna patologia e si esaurisce da solo. Un caro slauto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.