Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
8 risposte
  • Autore
    Samantha
    Membro

Salve, scrivo per ricevere una sua opinione in merito alle mie unghie dei piedi di cui allego foto.
    Ho avuto di recente una gravidanza e a dicembre, terminato l’allattamento mi sono recato dal podologo. La diagnosi è stata di micosi e dopo aver fresato le unghie per ridurre lo spessore mi ha detto di applicare Niogermox tutte le sere.
    Ora, passati 3 mesi, non potendo in questo momento di forzata reclusione recarmi per una nuova visita, sto continuando io a limare le unghie e applicare il prodotto.
    So che le cure devono durare mesi e mesi ma ad oggi non vedo alcun miglioramento.
    Lei cosa pensa, la cura è corretta? Vado avanti così?
    Inoltre ho anche una secchezza estrema dei piedi e applico ogni sera una crema idratante ma anche qui non vedo miglioramenti. Ha consigli?
    Grazie infinite
    Samantha

20200402_175618.jpg

20200402_175627.jpg

20200402_175642.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si trtta di Psoriasi Unguele e Plantare , non segni di Micosi, puoi trttare piede e unghie applicando Crema 2 S tuute le sere sia in sde plantare sia tra unghia e letto ungueale dell unghi colpite da Psoriasi, otterrai un aiuto dall’esposizone al sole quindi usa sandali e non scarpe chiuse.   Un caro slauto Prof. M. Monti

Samantha
    Membro

Buongiorno Dottore, scrivo per un aggiornamento. 

Sto seguendo le sue indicazioni, la pelle del tallone è notevolmente migliorata, le unghie ancora no ma è passato poco tempo dall’inizio del trattamento. Sono però preoccupata per un’unghia in particolare che è divenuta molle e oggi un pezzo si è staccato come da foto. Inoltre è comparso un piccolo segno scuro in basso. Cosa pensa? 

Grazie infinite.

Samantha 

20200607_174431.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non preoccuparti del distacco parziale della lamina , poi ricresce , vai avanti con Crema 2 S e con l’esposizione al sole e bagnado il meno possibile il piede. 

Samantha
    Membro

Grazie per la risposta. Vado avanti così allora. Buona giornata 

Samantha

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ci risentiamo dopo l’estate con nuove immagini o prima se hai problemi.

Samantha
    Membro

Buongiorno Prof. Monti,

Ormai è quasi un anno che applico la crema tutte le sere ma purtroppo non riscontro alcun miglioramento.

Come può vedere dalla foto che allego l’unghia dell’alluce si continua a spezzare e non cresce.

Cosa consiglia di fare? Mi sto demoralizzando.. 

Grazie infinite 

Samantha 

20210302_222344.jpg

Samantha
    Membro

A quanto scritto sopra aggiungo anche che da quando si è spezzata qualche giorno fa l’unghia è dolorante.. spero di non perderla del tutto…

Attendo Sue indicazioni.

Grazie

Samantha 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

assolutamente di continuare altrimenti peggiori, la cura della Psoriasi delle unghie è molto limitata ma se non fai nulla l’unghia la perdi del tutto. Appena torna il caldo usa sandali per esporre il dito alla luce del sole .

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.