Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Blue15
    Partecipante

Buonasera,

Scrivo perché stamattina mi sono svegliata con una piccola macchietta rosso/brunastra sulla palpebra Superiore sinistra. Non mi fa prurito, non brucia, l’occhio non lacrima e non è né gonfio né arrossato. E pare stia diminuendo di intensità con il passare della giornata.

Mi domandavo cosa potesse essere, preciso che sono un soggetto allergico e infatti in questo periodo ho spesso bollicine pruriginose sulle mani dovute probabilmente a qualche polline che gira (avevo postato un consulto l’anno scorso a riguardo)… Può questa manifestazione palpebrale essere correlata ad una reazione allergica? Posso escludere congiuntivite, in quanto l’occhio è totalmente apposto?

Grazie (allego foto, non si vede molto purtroppo ma magari può risultare utile).

Cordiali saluti

IMG_20200403_172744.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, penso si trtti di un Pomfo a tipo Orticaria quindi non allergico. Se non ne nascono altri tutto è OK. Un caro slauto Prof. M. Monti

Blue15
    Partecipante

Anche non dando prurito? C’è solo la macchietta.

Preciso che soffro di orticaria spontanea tenuta a bada con un antistaminico la sera.

Grazie per la risposta.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non sempre i pomfi fanno prurito.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.