Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
12 risposte
  • Autore
    Lilla00
    Membro

Buongiorno, permesso che ho sempre avuto una bella pelle soprattutto d’estate! Circa un anno fa ho notato che la parte destra del viso é cambiata. Non è più morbida, i pori sembrano dilatati e soprattutto sono iniziate a  comparire dei piccoli brufoli che rimangono per qualche giorno poi si seccano ma nel frattempo compaiono altri e sembra che si estende sempre di più al resto del viso, l’ultimo cosa che ho notato e che quando questi brufoli sono rosse averto anche del prurito. 
    grazie in anticipo. 

9F38FDBC-A831-47D5-A2C1-46742C8AEB62.jpeg

351D671F-30CE-4669-92FD-232FE1E602BD.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è una forma modesta di Acne Tardiva che a volte si risolve da sola modificando la routin cosmetica quindi se dici cosa fai da quando ti alzi a quando vaia  dormire è più facile darti conosgli appropiati. Un caro slauto Prof. M. Monti

Lilla00
    Membro

Innanzitutto grazie per la risposta! Normalmente la mattina mi lavo il viso con l’Aqua da sola perché in passato ho provato vari sapore ma mi hanno sempre irritato la pelle, successivamente uso un toner per pelle sensibile e poi applico la crema idratante! La sera rispetto la stessa cosa, non ho uso mai trucchi tipo il fondotinta o altro. 
    permesso che da circa due anni ho fatto delle cose ormonale e adesso sono incinta di due mesi! Potrebbe esserci un collegamento? 
    Ho messo la foto della situazione di oggi perché é peggiorata rispetto alle foto di ieri. 

238BC9A2-B791-4966-9BE0-B429B5DF45CF.jpeg

D71DA912-B09A-449E-AB4F-DE9172DC7DBE.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per prima cosa devi evitare di applicare tonico o crema idratante, sono prodotti che non hanno senso sulla tua pelle e che causano foruncoli e punti neri e già così migliori molto poi, in un secondo tempo ,se non migliri abbastanza, puoi stimolare la pelle con Glicosal lozione facendo una frizione  la sera. Se la pelle diventa troppo secca puoi applicare Unguento Emolliente  Estremo della MOST. 

Lilla00
    Membro

Gentile,graziei! Metterò subito in pratica i suoi consigli  sperando di migliorare! 

Lilla00
    Membro

Posso chiedergli! Se non posso usare la crema idratante solo sulla parte del viso che è secca dove non ho brufoli ciò fronte e naso oppure devo usare Unguento Emolliente su tutto il viso? 
    grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se metti crema idratante i brufoli poi ti vengono li dove l’hai messa, non penso che alla tua età tu abbia bisogno di idratare la pelle ma se proprio lo vuoi fare usa l’Unguento Emolliente che non contien preservanti ed emulsionanti. .

Lilla00
    Membro

Buongiorno, da ieri ho iniziato ad usare il glicosal dato che la situazione era peggiorata dal giorno prima! Volevo chiederle se è normale che mentre applico la lozione averto un prurito quasi bruciore forte e se è anche normale che stamattina la parte che ho trattato appare così come nella foto! ( preciso che ho usato 7 gocce). 
    mi potrebbe consigliare la modalità e tempi giusti di come devo usare la lozione! 
    grazie in anticipo.

5EB674C1-99D7-4683-A889-FC9030DF3495.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si è normale per alcuni sentire bruciore /pririto per qualche secondo all’applicazione di Glicosal lozione. La frizione con il dischetto da s trucco su cui sono state applicate le gocce uniformamente distribuite si massaggai in modo rotatorio sul viso ma non le orbite  fino ad asciugatura del dischetto e lo si fa tutte le sere senza limiti di tempo. I primi risultati si apprezzano dopo  uno o due mesi di trattamento.

Lilla00
    Membro

Grazie della risposta! Quindi é normale

questo effetto di cicatrizzazione! Devo usare su tutto il viso o solo sulla parte dove sono concentrate i brufoli? Infine volevo chiederlo se ha senso che la mattina dopo aver lavato il viso mi applico un po’ di unguento per evitare che la pelle si secchi troppo. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio se esegui la frizione su tutto il viso ( no orbite ) e usa l’Ungento al mattino solo se la pelle tira. 

Lilla00
    Membro

Buongiorno dottore! innanzitutto vorrei ringraziarlo molto per l’aiuto i consigli ricevuti poiché la situazione è migliorata tantissimo grazie all’uso del Glicosal e volevo chiederle fin quando dovrei usarlo ancora e se è il caso di usare una protezione solare durante il giorno ( premesso che evito il sole ma se devo uscire vorrei proteggere il viso).

ho messo una foto per farle vedere i risultati fino ad oggi.

9DC56541-64EA-4D80-98F7-3C3CF3330F1A.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non preoccuparti, puoi utilizzare Glicosal lozione fin quando ti senti veramante a posot e anche durante l’estate. Per la protezione solare  fai affidamento ad Argillina Sole ( vedi sul sito MOST ) e non mettre creme soalri che fanno venire l’Acne.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.