-
AutorePosts
-
Aprile 4, 2020 alle 7:37 am #38694
Lilla00MembroBuongiorno, permesso che ho sempre avuto una bella pelle soprattutto d’estate! Circa un anno fa ho notato che la parte destra del viso é cambiata. Non è più morbida, i pori sembrano dilatati e soprattutto sono iniziate a comparire dei piccoli brufoli che rimangono per qualche giorno poi si seccano ma nel frattempo compaiono altri e sembra che si estende sempre di più al resto del viso, l’ultimo cosa che ho notato e che quando questi brufoli sono rosse averto anche del prurito.
grazie in anticipo.Aprile 4, 2020 alle 9:55 am #38701
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è una forma modesta di Acne Tardiva che a volte si risolve da sola modificando la routin cosmetica quindi se dici cosa fai da quando ti alzi a quando vaia dormire è più facile darti conosgli appropiati. Un caro slauto Prof. M. Monti
Aprile 4, 2020 alle 1:07 pm #38703
Lilla00MembroInnanzitutto grazie per la risposta! Normalmente la mattina mi lavo il viso con l’Aqua da sola perché in passato ho provato vari sapore ma mi hanno sempre irritato la pelle, successivamente uso un toner per pelle sensibile e poi applico la crema idratante! La sera rispetto la stessa cosa, non ho uso mai trucchi tipo il fondotinta o altro.
permesso che da circa due anni ho fatto delle cose ormonale e adesso sono incinta di due mesi! Potrebbe esserci un collegamento?
Ho messo la foto della situazione di oggi perché é peggiorata rispetto alle foto di ieri.Aprile 4, 2020 alle 8:20 pm #38706
DermaClub StaffAmministratore del forumPer prima cosa devi evitare di applicare tonico o crema idratante, sono prodotti che non hanno senso sulla tua pelle e che causano foruncoli e punti neri e già così migliori molto poi, in un secondo tempo ,se non migliri abbastanza, puoi stimolare la pelle con Glicosal lozione facendo una frizione la sera. Se la pelle diventa troppo secca puoi applicare Unguento Emolliente Estremo della MOST.
Aprile 4, 2020 alle 8:30 pm #38707
Lilla00MembroGentile,graziei! Metterò subito in pratica i suoi consigli sperando di migliorare!
Aprile 5, 2020 alle 2:10 pm #38711
Lilla00MembroPosso chiedergli! Se non posso usare la crema idratante solo sulla parte del viso che è secca dove non ho brufoli ciò fronte e naso oppure devo usare Unguento Emolliente su tutto il viso?
grazieAprile 5, 2020 alle 2:16 pm #38713
DermaClub StaffAmministratore del forumse metti crema idratante i brufoli poi ti vengono li dove l’hai messa, non penso che alla tua età tu abbia bisogno di idratare la pelle ma se proprio lo vuoi fare usa l’Unguento Emolliente che non contien preservanti ed emulsionanti. .
Aprile 7, 2020 alle 8:41 am #38715
Lilla00MembroBuongiorno, da ieri ho iniziato ad usare il glicosal dato che la situazione era peggiorata dal giorno prima! Volevo chiederle se è normale che mentre applico la lozione averto un prurito quasi bruciore forte e se è anche normale che stamattina la parte che ho trattato appare così come nella foto! ( preciso che ho usato 7 gocce).
mi potrebbe consigliare la modalità e tempi giusti di come devo usare la lozione!
grazie in anticipo.Aprile 7, 2020 alle 2:02 pm #38719
DermaClub StaffAmministratore del forumSi è normale per alcuni sentire bruciore /pririto per qualche secondo all’applicazione di Glicosal lozione. La frizione con il dischetto da s trucco su cui sono state applicate le gocce uniformamente distribuite si massaggai in modo rotatorio sul viso ma non le orbite fino ad asciugatura del dischetto e lo si fa tutte le sere senza limiti di tempo. I primi risultati si apprezzano dopo uno o due mesi di trattamento.
Aprile 7, 2020 alle 2:08 pm #38722
Lilla00MembroGrazie della risposta! Quindi é normale
questo effetto di cicatrizzazione! Devo usare su tutto il viso o solo sulla parte dove sono concentrate i brufoli? Infine volevo chiederlo se ha senso che la mattina dopo aver lavato il viso mi applico un po’ di unguento per evitare che la pelle si secchi troppo.
Aprile 7, 2020 alle 2:13 pm #38725
DermaClub StaffAmministratore del forummeglio se esegui la frizione su tutto il viso ( no orbite ) e usa l’Ungento al mattino solo se la pelle tira.
Aprile 24, 2020 alle 11:24 am #38728
Lilla00MembroBuongiorno dottore! innanzitutto vorrei ringraziarlo molto per l’aiuto i consigli ricevuti poiché la situazione è migliorata tantissimo grazie all’uso del Glicosal e volevo chiederle fin quando dovrei usarlo ancora e se è il caso di usare una protezione solare durante il giorno ( premesso che evito il sole ma se devo uscire vorrei proteggere il viso).
ho messo una foto per farle vedere i risultati fino ad oggi.
Aprile 25, 2020 alle 8:53 pm #38731
DermaClub StaffAmministratore del forumNon preoccuparti, puoi utilizzare Glicosal lozione fin quando ti senti veramante a posot e anche durante l’estate. Per la protezione solare fai affidamento ad Argillina Sole ( vedi sul sito MOST ) e non mettre creme soalri che fanno venire l’Acne.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.