Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
3 voci
10 risposte
  • Autore
    Gambaccio
    Membro

Ho la dermatite seborroica da circa 2 anni non so più cosa fare, mi stanno cadendo anche i capelli,sopratutto quando sono bagnati, vi scongiuro qualcuno ha qualche rimedio serio?! Mi sono stufato di pagare una barca di soldi tra dermatologi e shampoo che non servono a niente,per favore aiutatemi.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile per curare la DS al capillizio occorre applicare due o tre volte la settimana MOST Crema 2 S in testa mettendone poca e massaggiando bene e quando lavi  i capelli  con shampoo delicato non devi massaggiare lo shampoo in testa ma riscacquare subito. Un caro slauto Prof. M. Monti

Gambaccio
    Membro
    22 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile per curare la DS al capillizio occorre applicare due o tre volte la settimana MOST Crema 2 S in testa mettendone poca e massaggiando bene e quando lavi  i capelli  con shampoo delicato non devi massaggiare lo shampoo in testa ma riscacquare subito. Un caro slauto Prof. M. Monti

Gambaccio
    Membro

Come faccio ad applicarlo per tutta la testa senza massaggiare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lo shmpoo si mette nel palmo mano e poi si passa sui capelli dall’esterno senza frizionere con le dita e si risciacqua. 

Gambaccio
    Membro

La ringrazio. Un ultima domanda, i capelli che sono cascati a causa della dermatite,possono ricrescere o cadono e basta?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dipende, se sono cascati per DS ricrescono tutti ma se c’è di mezzo l’ Alopecia Androgenetica , non ricrescono. 

Gambaccio
    Membro

Cosa sarebbe l’alopecia androgenetica?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la calvizie maschile

Giuseppe1987
    Membro

Salve Dott. Visto che lei consiglia di non frizionare la cute con i polpastrelli…..La mia domanda è  Il sebo in eccesso va via senza frizionare la cute??? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si basta la scolatura dello shampoo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.