Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Alecanta97
    Membro

Salve dottore,questo è un neo che mi accompagna da quando sono nato ma non ne ho mai dato grande peso, secondo lei è il caso di analizzarlo meglio? Purtroppo avendo molti capelli è difficile realizzare un immagine di buona qualità 

06E4B0AA-E726-48E7-9682-DBAB6809E46D.jpeg

Alecanta97
    Membro

258193C9-52CF-4211-9DFC-D83FAB3019F9.jpeg

Alecanta97
    Membro

Provo ad inserire ulteriore foto ma so che sarà difficile per lei valutare visto il numero di capelli e la tipologia di foto, comunque farò visita dermatoscopica appena possibile, verso Maggio

F0093E83-C17F-4FE1-9BB2-676A8E31F7D4.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si trtta di un neo a differenzazione sebacea che alberga nuerosi follicoli dei capelli e si trtta di una lesione del tutto benigna ma che sporgendo può dare fastidio alla pettinatura. Quindi non c’è alcuna fretta per farla valutare meglio dal vivo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Alecanta97
    Membro

La ringrazio dottore, premetto che quest’altro invece è stato già osservato ad agosto ed era già esistente, però mi desta parecchia paura. Da Agosto ad oggi non ha però mutato forma, Buona Giornata! Sempre gentilissimo e disponibile 

FE644BB1-D991-4FF6-909F-C13DF97CB929.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Questa è una lesione che va valutata con la dermatosocopia per valutarne le fatture microscopiche inerne , dall’esteno si può solo dire che è piccola  con margini regolari e apparente pigmento normodistribuito, quindi a coportamento benigno. 

Alecanta97
    Membro

Gentile Dottore ho ritrovato il referto a seguito della  Epiluminescenza di Agosto 2019, in cui c’è scritto ‘ Numerosi Nei atipici composti nel tronco, si consiglia controllo annuale’ , mi è stato dato il referto e sono stato mandato a casa senza troppe spiegazioni.La distanza di un anno secondo lei è un intervallo che reputa giusto e congruo per un referto del genere? La ringrazio e le auguro una buona serata

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si va bene perchè non è sata rilevata alcuna criticità

Alecanta97
    Membro

Salve dottore ho scoperto di avere anche questo neo sul cuoio capelluto però ovviamente credo sia stato già analizzato (perché non è comparso da poco)  stessa cosa del primo che le ho mostrato ( a differenziazione sebacea)? 
    Grazie per la sua disponibilità buona giornata

43781216-DB21-4EAC-856B-9D457B5BDEA4.jpeg

E08DD5B3-E5EF-4C82-A5C0-584D59AAA650.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si è il gemello.

Alecanta97
    Membro

Salve dottore le scrivo per aggiornarla sulla situazione Nei.

Oggi ho effettuato una visita dalla mia dermatologa di fiducia che mi ha rasserenato su tutti i nei tranne 1 che lei mi consiglia di rimuovere perché a rilievo e leggermente infiammato , cosa che però non era uscita fuori dal controllo con epiluminescenz di Agosto 2019 effettuato presso una clinica privata . 

In ogni caso mi sono già mosso per prenotare un altro controllo con epiluminescenza visto che mi era stato consigliato con cadenza annuale.

La domanda che le volevo porre è la seguente : E’ possibile che ci sia un parere discordante su un neo? 

Arrivederci e la Ringrazio Anticipatamente.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo , se chiedi a 10 dermatologi un giudizio su un neo probabilmete ottieni 10 risposte differenti, è la vita. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.