-
AutorePosts
-
Aprile 5, 2020 alle 8:24 pm #43576
Melissa784MembroBuonasera gentile dottore,
Ho una bimba di quasi 11 anni ed é un soggetto atopico. Fino ad oggi ha avuto problemi dietro alle orecchie che ho curato con crema prescritta da dermatologo a base di ossido di zinco.
Purtroppo da circa un mese ha un forte prurito dalla spalla al gomito sinistro e si gratta tanto da far uscire sangue. La pelle é a chiazze ruvida e rialzata, rispetto a quella sana.Avevo contatto pediatra, che non ha potuto visitarla a causa dell’emergenza covid19 . Mi ha detto di somministrarle zirtec e crema con ossido di zinco. Tra l’altro la bimba avrebbe dovuto fare test allergologici per occhi che lacrimano.
Ora, dopo diversi giorni(una settimana iniziale e dopo qualche giorno di pausa , quasi
altre due settimane) dalla somministrazione di zirtec, il problema non si risolve. Devo continuare così? E se sì, per quanto tempo?
Allego foto.
Vi ringrazio di cuore
Melissa784
Aprile 6, 2020 alle 3:49 pm #43577
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la Dermatite Atopica si cura principalmete sospendendo i bagni e non mettendo creme. Puoi leggere sul sito cosa fare. L’antistamnico va bene per congiuntivite allergica ma non per DA quindi puoi sospendere, la Crema all’ Ossido di zinco va bene ma in commercio ce ne sono di valdie e di non valide. Se mi fai sapere cosa usi ti posso dare un giudizio. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 6, 2020 alle 8:54 pm #43578
Melissa784MembroSto usando zinco ossido di Marco Viti 10% unguento. É adatta? Se sì, devo usare solo questo prodotto è per quanto tempo?
Grazie mille
Melissa784
Aprile 6, 2020 alle 9:06 pm #43579
DermaClub StaffAmministratore del forumé un unguento formato da vaselina parafina quindi molto occlusivo che fa macerare la pelle, puoi cambiare con MOST Crema Lentiva molto migliore.
Aprile 7, 2020 alle 6:42 am #43580
Melissa784MembroPerfetto! Grazie mille.
Userò la crema indicata e nessun altro prodotto fino a scomparsa delle macchie e la farò lavare con base lavante eudermica, corretto?
Grazie ancora e buona giornata
Melissa784
Aprile 7, 2020 alle 12:01 pm #43581
DermaClub StaffAmministratore del forumBase Lavante Eudermica si utilizza come preventivo pe rla DA nei bambini ma ora è necessario non lavare del tutto per fare rientrare la DA.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.