-
AutorePosts
-
Aprile 6, 2020 alle 8:33 am #75650
RosariaPartecipanteGent.mi, vi scrivo per un problema all’unghia del dito medio della mano destra. Dall’adolescenza (ora ho 40 anni) a periodi sono soggetta a dermatiti/eczemi di vario tipo e in varie parti del corpo. Nell’ultimo periodo ho sofferto di una disidrosi palmare da agosto 2019 fino a qualche settimana fa. Al momento sono riuscita a risolvere questo problema anche grazie ai consigli che ho raccolto in questo prezioso forum (ho usato Peg Unguento in combinazione con Dermictiol Crema) . Mi è rimasto però un problema all’unghia del dito dove ho avuto fino a una settimana fa un’infezione con fuoriuscita di pus ora rientrata. Fino all’altra settimana ho applicato una volta al giorno in piccolissima quantità gentalin beta (con grande sforzo poiché non ho mai usato cortisonici per i miei problemi di pelle ma avendo anche febbre in corrispondenza dell’infezione mi sono affidata al medico di base). Alla base dell’unghia/tra unghia e cuticola mi è venuta fuori come un’escrescenza di carne, scusate non so come altro definirla. Non mi fa male, se la tocco mi dà un po’ di fastidio. Al momento non sto applicando più nulla. Vi chiedo gentilmente un parere e vi ringrazio anticipatamente per ciò che potrete consigliarmi
Aprile 6, 2020 alle 1:17 pm #75651
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, potrebbe essere una Cisti Mucoide che si forma in quella posizione ma occorrerà la conferma o meno con visita dermatologica, nel frttempo consilgio di non bagnare il dito usando guanti di Nitrile anche quando ti lavi e applicare sopra la sera PEG Ungento per far riparare il tesuto ( no Gentalyn Beta) poi vediamo come evolve la cisa. Un caro sal uto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.