Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Maryapia99
    Membro

Salve, circa tre mesi fa ho riscontrato problemi alla pelle del viso in particolare sul mento, con secchezza e pelle ruvida credo dovuta dal freddo. Inutile dire che ho applicato un infinità di creme aggravando la situazione, fin quando mi è stato detto di applicare una cremaal cortisone, inizialmente la situazione sembrava essersi calmata fin quando non è peggiorata totalmente, adesso sono circa 4 mesi che non riesco a trovare una soluzione. In particolare la zona mento e i lati del naso sono sempre arrossata con piccole vescicoline e pelle tirata e secca, sul mento la stessa cosa e ho notato che applicando la crema idratante che mi è stata pre iscritta fuoriescono brufoli rossi…

Non so più cosa utilizzare, per adesso sto utilizzando un tonico alla salvia e la crema idratante, e a volte ci metto l’aloe vera, ma la situazione non migliora… cosa posso fare?

image.jpg

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, per prima cosa devi abbandonare la cosmesi che stai facendo ( creme , tonico , Aloe ecc) e ovviamente anche di applicare cortisone. Ti consiglio anche di non lavare la parte del viso infiammata e applicare la sera una punta minima di MOST Crema 2 S con molto massaggio. Ti fa bene anche l’esposizione al sole ovviamente anche qui senza crema solare. Inizia seguendo  questi consigli e poi ci risentiamo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Maryapia99
    Membro

Gentilissimo grazie mille, provvederò ad acquistare la crema e le farò sapere 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ottimo grazie se mi farai sapere. 

Maryapia99
    Membro

Salve per una settimana ho fatto come mi ha detto lei e la situazione per quanto riguarda rossori e brufoletti sottopelle è migliorata parecchio, ho evitato di lavare la parte interessata e mi sono esposta al sole come mi ha detto… non sono riuscita però a reperire la crema da lei consigliata… Adesso la situazione è questa, la pelle è molto squamata. Cosa potrei applicare? La ringrazio in inticipo! 

323658F4-7C0F-4D6A-A734-F251AD261F02.jpeg

F593E920-7A3D-4757-B75E-87B89E904824.jpeg

EC9E9924-05B2-45D4-9894-FA1EAC897909.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la dermatite sembra ormai risolta, adesso al mattino puoi trttare la desquamazione applicando uan punta di Unguento Emolliente Estremo. Non avere fretta di riprendere i lavaggi.

Maryapia99
    Membro

La situazione è migliorata tantissimo rispetto a prima, quasi non ho più nulla!

La ringrazio ancora infinitamente!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ottomo ne sono felice.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.