Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Sam
    Membro

Buon giorno , avrei bisogno di un opinione…. ho la pelle del viso molto secca e qualche volta sopratutto sulla parte bassa nella zona tutta attorno al mento la pelle diventa a macchie sia rosse vivo che a volte rosso scuro tendenti al marrone come fosse irritata e si presenta con chiazze ancora più secche con sensazione di prurito 

02B2B7AB-9D3F-42BB-AD71-46E56A2C19DC.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, dovresti dire cosa fai nel quotidiano pe rla pelle volto.

Sam
    Membro
    5 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, dovresti dire cosa fai nel quotidiano pe rla pelle volto.

Uso sempre la crema viso anche più volte al giorno alla sera mi la lavo mi strucco se usato trucchi e metto sempre la crema più contorno occhi prima di andare a letto 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, questa routine è deletreia per la pelle, già una applcazione al giorno di crema induce problemi di smatimento degli ingredienti chimici s epoi la crema viene applicate pià volte al giorno si arriva  a dermatite. Inoltre si hanno problemi importanti sai con il trucco sa con lo strucco ( che non hai precisato con cosa lo esegui). Tieni presente che in questo periodo l’uso della mascherina può portare nuovi problemi alla pelle del viso. Il consiglio è di mandare a digiuno la pelle da ogni tipo di cosmetico, trucco e strucco per permettre ad essa di samltire ogni tossicità cosmetica. Ci vuole circa un mese di digiuno. In questo periodo puoi lavare il volto con la sola acqua, se te la senti di fare così la tua pelle ti ringrazierà. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.